Embraco lancia i compressori trifase per il mercato giapponese

La gamma di compressori NEU è in grado di equipaggiare un’ampia gamma di applicazioni, dalle isole di surgelati nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari alle cucine professionali.

Embraco, fornitore globale di tecnologie per ia refrigerazione e parte di Nidec Global Appliance, lancia questo mese una gamma di compressori per il mercato giapponese, sia in opzione monofase che trifase. I modelli appartengono alla linea di compressori NEU, in arrivo in Giappone nei modelli da 100V (monofase) e 200V (trifase), con una gamma diversificata di applicazioni nei segmenti della vendita al dettaglio di alimenti, dei servizi alimentari e del settore medico.

«Sappiamo che in Giappone, dato che la rete elettrica ha una tensione di 100 volt, qualsiasi apparecchiatura di refrigerazione che richieda una capacità di raffreddamento da ⅕ HP in su, molto comune ad esempio nelle cucine dei ristoranti, richiederà un compressore trifase» afferma Guilherme Figueiredo da Silva, Responsabile vendite per il mercato giapponese di Nidec Global Appliance.

«Per questo motivo siamo molto contenti di portare questa linea mono e trifase in Giappone, perchĂ© rinnova la nostra offerta di prodotti per il Paese. Si tratta di una soluzione compatta e competitiva con un’elevata capacitĂ  di raffreddamento, adatta a un’ampia gamma di applicazioni e in grado di amplificare in modo significativo la nostra presenza in questa regione» aggiunge Anderson Dalmaz, Key Accounts manager per il Giappone di Nidec Global Appliance.

La linea NEU è composta da compressori a velocità fissa, compatti, efficienti dal punto di vista energetico e robusti, con una capacità di raffreddamento estesa, che va da 350W a 1000W nei modelli trifase, e da 350W a 600W, nelle opzioni monofase, in condizioni di test ASHRAELBP32.

Questa gamma di prestazioni le consente di essere perfetta per molte applicazioni diverse, raggiungendo temperature da -35ºC a 0ºC (L/MBP). Nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari, può equipaggiare isole di surgelati, congelatori e frigoriferi da vetrina e congelatori a cassetta. Nel settore della ristorazione, il NEU è adatto a raggiungere in modo professionale i congelatori o i frigoriferi, nonché gli abbattitori di temperatura. Nel segmento medicale è un dispositivo compatto per i congelatori a cassetta. La linea è disponibile nelle opzioni di refrigeranti R448A, R449A, R134a e R1234yf.

«I nostri piani per il mercato giapponese prevedono il lancio di nuove linee trifase nel prossimo futuro, come il NEX, che è un’estensione della famiglia NEU che offre una maggiore capacitĂ  di raffreddamento e una maggiore efficienza energetica nello stesso guscio del compressore» spiega il Country Manager per il Giappone di Nidec Global Appliance, Toru Nakano.