Lutto in Emerson Europe: è morto il presidente Jean Janssen

Jean Janssen – Presidente Emerson Europe

Emerson Europe annuncia con grande tristezza che il suo leader regionale di lunga data, Jean Janssen, è deceduto improvvisamente il 1° maggio 2022.

«Jean Janssen era un amico, un mentore e un leader con una forza e una passione immense e la sua perdita inaspettata lascia un vuoto enorme nella sua famiglia personale, oltre che nella sua famiglia Emerson. Sostenere i clienti e i dipendenti gli stava a cuore, ed è stato una forza trainante nel plasmare l’azienda Emerson negli ultimi 38 anni» si legge nel comunicato aziendale.

Jean Janssen ha iniziato la sua carriera in Emerson nel 1984 come Manager – Plant Engineering a Welkenraedt, in Belgio. Dopo varie fasi di crescente responsabilità, nel 2007 viene nominato Presidente di Emerson Climate Technologies per l’Europa. Nel 2016 i suoi compiti di leadership vengono ampliati fino a diventare Presidente dell’intera piattaforma aziendale Emerson Commercial and Residential Solutions in Europa. È stato anche Presidente – Emerson Europe, il che gli ha conferito l’ulteriore responsabilità delle operazioni aziendali e dello sviluppo strategico di Emerson nella regione.

Jean Janssen amava l’approccio di Emerson nel guidare le innovazioni tecnologiche nei mercati della climatizzazione, della refrigerazione e del riscaldamento. Aveva una chiara attenzione per le soluzioni a valore aggiunto, efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili, per preparare i clienti e il settore HVACR alle sfide e alle tendenze future.

Il Consiglio di Amministrazione di Emerson Climate Europe ha recentemente premiato i risultati e la personalità di Jean Janssen: «Jean non era solo un grande modello di ruolo con un alto livello di competenza ed esperienza, ma era anche molto vicino a noi a livello personale e aveva sempre un orecchio aperto per le preoccupazioni dei suoi dipendenti. Lascia un grande vuoto nei nostri cuori e nell’azienda. Siamo costernati e rattristati e il nostro pensiero va alla sua famiglia».