Beijer Ref completa due nuove acquisizioni in Australia

Beijer Ref ha firmato due nuovi accordi per acquisire tutte le attività di GMR Supplies, un grossista di refrigerazione con sede a Perth, nell’Australia occidentale, e Mackay Air Supply, un grossista di HVAC&R con sede a Mackay, nel Queensland. GMR Supplies e Mackay Air Supply hanno un fatturato annuo combinato che ammonta a circa 50 milioni di corone svedesi.

GMR Supplies è un distributore di prodotti di refrigerazione di alta qualità e fornisce pezzi di ricambio HVAC&R a clienti in tutta l’Australia occidentale. Mackay Air Supply, che è anche distributore di HVAC&R, offre marchi più mirati ai prodotti per il condizionamento dell’aria. Queste due acquisizioni rafforzano ulteriormente l’attività di Beijer Ref Australia e aggiungeranno due nuove filiali e sette dipendenti alla sua attuale organizzazione.

Entrambe le società saranno integrate nella rete di filiali australiane di Beijer Ref. Le acquisizioni avranno un impatto minore sul risultato e sulla posizione del Gruppo Beijer Ref.

Christopher Norbye, CEO Beijer Ref, ha commentato: «L’Australia continua a essere un mercato importante per noi e siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per ampliare la nostra ampiezza geografica e creare nuove sinergie. Con GMR Supplies e Mackay Air Supply, Beijer Ref acquisisce due società in rapida crescita che aggiungono valore e complementarietà prodotti al portafoglio di prodotti esistente di Beijer Ref, che è in linea con la nostra strategia di acquisizione a lungo termine».