SANHUA presenta la sua soluzione “plug n play” di valvola ad espansione elettronica + relativo SH controller

Tutti i costruttori OEM di macchine e sistemi operanti con refrigerante CO2 sia nella refrigerazione commerciale che nel settore HVAC possono oggi avvalersi di un nuovo prodotto SANHUA: un range completo di valvole ad espansione elettronica abbinate ad un sofisticato posizionatore “SANHUA VSD” che garantisce una soluzione di immediata implementazione capace di piena compatibilità con tutti i principali “Master Controller” forniti da costruttori terzi.

L’offerta si articola nel nuovo posizionatore VSD2010P abbinato alle EEV SANHUA (valvole di espansione elettronica della serie LPF-D) provviste di motore passo-passo unipolare con 500 passi. Le valvole LPF-D costituiscono una soluzione affidabile per tutti gli impianti operanti con refrigerante CO2 con pressione di progetto fino a 60 bar. Il posizionatore VSD2010P si distingue per il super-condensatore integrato mentre per il controllo della valvola sfrutta un semplice segnale in uscita da 0-10 VDC fornito dal Master Controller che deve essere dotato di algoritmo per il controllo del surriscaldamento per pilotare il VSD.

Il refrigerante R744 è sempre piĂą utilizzato come sostituto di vecchi refrigeranti quali R134a e R404A in applicazioni di refrigerazione a ultra-bassa, bassa e media temperatura. L’innovativa soluzione SANHUA contribuisce a semplificare il processo di transizione grazie alla sua funzionalitĂ  “plug n play”.

In sostanza, ora è possibile sfruttare al massimo i vantaggi tecnologici delle valvole di espansione elettronica passo-passo senza dover adottare nuovi “Master Controllers” dotati di modulo di controllo integrato delle valvole stepper: tutti gli attuali Master Controllers con un segnale di uscita 0-10V possono ora utilizzarsi in abbinata alle valvole EEV stepper garantendo perciò una soluzione semplice da implementare ed economica.

Il catalogo prodotti SANHUA per applicazioni CO2 include una vasta gamma di componenti per impianti sub-critici e trans-critici, come trasduttori di pressione, rubinetti a sfera, valvole di ritegno e molto altro. SANHUA è il maggior produttore di valvole ad espansione elettroniche, con una produzione annua prossima ai 40 milioni di pezzi utilizzati in svariati settori, tra i quali la refrigerazione, industria automobilistica, pompe di calore e aria condizionata. I clienti di SANHUA possono beneficiare della buona flessibilità produttiva dell’azienda, della stabilità nella fornitura, della costante disponibilità di stock a magazzino.