I PRODOTTI ARNEG NEL PIÙ RINOMATO NEGOZIO DI KESKO (Finlandia)

Il punto vendita Kesko di Vantaa, nella prima periferia di Helsinki, rappresenta il fiore all’occhiello della catena ed è stato recentemente nominato Best Market of the Year 2021 in Europa dalla classifica IGD (Institute of Grocery Distribution).

Con una superficie di circa 7.000 m2 di cui quasi 5.000 dedicati ai generi alimentari, il punto vendita originariamente aperto nel 2011 è stato recentemente inaugurato, dopo un importante processo di rinnovamento incentrato su esperienzialità, sostenibilità e futuro.

Numerosi sono i caratteri distintivi di spicco che qualificano la ristrutturazione del Kesko di Vantaa, e che lo rendono pioniere nel mondo del retail. Il punto vendita ospita nel reparto ortofrutta la prima serra idroponica per la coltivazione di erbe da cucina della Finlandia, così da poter offrire sempre prodotti di eccezionale freschezza totalmente sostenibili. C’è inoltre il primo birrificio artigianale all’interno di un ipermercato, con una capacità produttiva di 50.000 litri l’anno. Proseguendo con la più ampia scelta di specialità culinarie pronte provenienti dal menu di ben 16 ristoranti diversi. Per finire con la superficie più ampia di pannelli solari per ricoprire un singolo edificio di tutta la Finlandia, tale da garantire il fabbisogno energetico dell’intero negozio.

L’intera esperienza d’acquisto è curata nei minimi dettagli. Ogni area è chiaramente identificata da imponenti insegne ben visibili e si differenzia dalle altre per la scelta del layout e delle finiture. La zona del fresco somiglia ad una serra, con le finiture in legno arricchite da piante vere; l’allestimento del reparto dolci ricorda un negozio di caramelle, con i rivestimenti colorati e i giochi di luce. In questo contesto caldo ed accogliente, la qualità del prodotto non viene mai meno, grazie alla collaborazione con una fitta rete di fornitori locali e la partnership con gli attori più importanti del settore alimentare in Finlandia.

Arneg, in collaborazione con le sue consociate Arneg Nordic, Viima e Oscartielle, ha colto l’opportunità di prendere parte a questo splendido progetto con l’installazione di banchi appartenenti a diverse famiglie di prodotto, tra cui LONDON 3, MALAGA, ALICANTE verticale multi-ripiano bilaterale per l’esposizione di bevande, SAMARA, LAGUNA per l’esposizione del pesce, NICOSIA nella versione dry ideale come cassetto promozionale da anteporre alle vetrine per il cross mercandising, e MINI ARKA.

Inoltre, l’innovativa serra idroponica che accoglie i visitatori all’ingresso del punto vendita con il suo design minimale, è stata progettata e realizzata interamente da Viima, società del gruppo Arneg con sede in Finlandia.