Emerson festeggia 100 anni di innovazione nel condizionamento, riscaldamento e refrigerazione dell’aria della sua tecnologia Copeland™

Emerson (NYSE: EMR) celebra quest’anno il 100° anniversario del suo marchio Copeland™, un nome che è diventato sinonimo di leadership nella progettazione e produzione di compressori affidabili ed efficienti dal punto di vista energetico per l’alimentazione di sistemi di condizionamento, riscaldamento e refrigerazione che migliorano e proteggono gli ambienti in cui le persone vivono e lavorano. È una pietra miliare che Emerson intende enfatizzare nei prossimi mesi perché l’azienda continua ad innovare con prodotti Copeland sempre più avanzati per risolvere le sfide critiche del settore.

Con l’intento di rafforzare il proprio impegno per l’innovazione continua firmata Copeland e focalizzandosi caparbiamente sulla risoluzione dei problemi critici dei clienti, Emerson ha completato un’espansione multimilionaria della sua struttura di ingegneria Copeland a Sidney, in Ohio. Con questo investimento sono stati creati oltre 10.000 m² di un nuovo spazio per il laboratorio di ingegneria per la ricerca sui prodotti, lo sviluppo e i test della prossima generazione di compressori, l’elettronica e altre tecnologie critiche per l’industria globale del riscaldamento, della ventilazione, del condizionamento e della refrigerazione (HVACR).

Gran parte del lavoro nei laboratori di Sidney si concentra su tecnologie innovative per compressori che consentano l’uso di refrigeranti più rispettosi dell’ambiente e con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) più basso, in modo da rispettare e anche superare gli standard e le normative in materia di efficienza, pur riuscendo a soddisfare le esigenze progettuali dei clienti. Questo investimento rappresenta l’ultima aggiunta alla rete globale di centri di R&D e soluzioni per i clienti di Emerson in Germania, Stati Uniti e Cina, che incentivano l’innovazione e la trasformazione digitale in svariati settori e applicazioni.

Con sede ad Aquisgrana, in Germania, il Centro soluzioni europeo Emerson d’avanguardia sviluppa soluzioni integrate per affrontare le sfide del mercato. Il team di ingegneri dispone di approfondite competenze in materie chiave: dall’ingegneria analitica all’ottimizzazione della progettazione di sistema fino all’elettronica avanzata. La stretta collaborazione con i nostri clienti e un’infrastruttura di progettazione e test a livello mondiale sono i fattori chiave del successo della nostra capacità di invenzione e di sviluppo di tecnologie rivoluzionarie.

La struttura di 600 metri quadrati dispone di un laboratorio in cui è possibile testare più progetti, tecnologie e componenti in condizioni reali.

«Il marchio Copeland può vantare una fiera eredità e un futuro ancora più luminoso», ha affermato Jamie Froedge, Presidente esecutivo della divisione Soluzioni commerciali e residenziali di Emerson.  «Le tecnologie di condizionamento e refrigerazione sono fondamenta sempre più cruciali e necessarie della vita quotidiana in tutto il mondo. Grazie al nostro marchio Copeland e al nostro approccio innovativo, Emerson sta usando la nostra posizione di gestione e la nostra lunga storia in questo campo per guidare l’innovazione per un mondo più sostenibile».

La storia del marchio Copeland ha avuto inizio con l’inventore Edmund Copeland, che nel 1921 fondò a Detroit, in Michigan, un’azienda con l’obiettivo di trasformare l’industria della refrigerazione attraverso le sue invenzioni uniche. A causa delle difficoltà sorte durante la Grande Depressione, gli asset furono venduti e le attività trasferite nel 1937 a Sidney, in Ohio. A Sidney, quattro giovani intraprendenti ingegneri dell’azienda acquisirono l’attività e il brevetto del compressore, perché ne avevano compreso tutte le potenzialità future. Quando Emerson comprò la Copeland nel 1986, continuò ad onorare lo spirito di intraprendenza e inventiva incarnato dal suo fondatore e da coloro che avevano creduto nel marchio.

Emerson fece notevoli investimenti per lo sviluppo di un nuovo compressore scroll su cui la Copeland stava lavorando al momento dell’acquisizione e, nel 1987, mise sul mercato il primo compressore scroll venduto con marchio Copeland. Il successo del prodotto contribuì a rivoluzionare il settore del condizionamento e della refrigerazione in tutto il mondo, grazie a prestazioni altamente efficienti e affidabili, portando all’introduzione di una famiglia di compressori scroll Copeland per applicazioni che andavano dal condizionamento dell’aria per il residenziale e l’industria leggera, al riscaldamento e a sistemi di refrigerazione per settore alimentare e sanitario e quello dei container marittimi.

Emerson non ha mai indietreggiato dal suo impegno per una continua innovazione del portafoglio di prodotti Copeland e delle relative tecnologie, diventando leader nelle soluzioni sostenibili che migliorano l’efficienza, riducono le emissioni e conservano le risorse. Oltre ai compressori scroll Copeland, Emerson progetta, produce e commercializza una gamma completa di compressori semiermetici e unità di condensazione Copeland per applicazioni di refrigerazione commerciale. Molti prodotti Copeland sono inoltre dotati di funzionalità intelligenti che offrono modalità avanzate di monitoraggio e protezione, diagnostica, misurazione del consumo energetico e capacità di comunicazione.

Dalla ricerca e sviluppo, passando per la progettazione e l’ingegneria, fino ai test avanzati e alla produzione in centri di innovazione e stabilimenti in tutto il mondo, il marchio Copeland è ben posizionato per continuare il suo percorso di innovazione, al servizio della soddisfazione delle esigenze uniche di ogni mercato regionale.