LU-VE Group: premiata come azienda attenta al clima

Il Gruppo LU-VE ha ricevuto il premio “Le aziende più attente al clima 2022” per essersi distinto tra le prime 100 aziende italiane che hanno lavorato più duramente per ridurre le emissioni di CO2 tra il 2018 e il 2020.

Il premio è stato assegnato dal quotidiano italiano Corriere della Sera in collaborazione con Statista GmbH (azienda tedesca specializzata in ricerche di mercato e analisi di dati aziendali).

Il criterio adottato da Statista GmbH per stilare la graduatoria delle imprese green si basa sul Compound Annual Reduction Rate (CARR) delle emissioni (il rapporto tra emissioni di CO2 dirette e indirette e ricavi).

Siamo onorati di questo riconoscimento. L’attenzione alla sostenibilità – ha affermato Matteo Liberali, amministratore delegato di LU-VE Group – è stato uno dei nostri tratti distintivi sin dalla fondazione della nostra azienda. Continuiamo a lavorare in questa direzione, in un percorso di innovazione e crescita che interpreta e rispetta i nuovi requisiti ESG”.

L’articolo completo con la classifica delle aziende è disponibile sul Corriere della Sera mensile “Pianeta 2030”, oppure direttamente qui: Aziende green: la classifica delle più attente al clima- Corriere.it