Haier Europe acquisisce Fisher&Paykel Appliances Italia

Haier Europe annuncia l’acquisizione della società italiana Fisher&Paykel Appliances Italia. Questa operazione avviene nell’ambito di un’acquisizione intra-aziendale all’interno di Haier Smart Home, l’azienda numero uno al mondo nei principali elettrodomestici.

Fisher&Paykel Appliances Italia, con sede a Borso del Grappa, è un’azienda storica che da oltre 70 anni progetta e produce elettrodomestici da cucina. L’azienda conta più di 400 dipendenti ed esporta in 76 mercati. È proprietaria del marchio Elba e commercializza in licenza gli elettrodomestici De’ Longhi.

Questa operazione mira a rafforzare la posizione e la crescita di Haier Europe a livello internazionale nel settore degli elettrodomestici, sfruttando la complementarità dei prodotti, la vicinanza geografica e l’aumento della capacità produttiva. Grazie a questa acquisizione, Haier Europe estenderà il suo portafoglio di prodotti e marchi e rafforzerà la sua leadership nella categoria Cooking and Built-in verso la distanza zero dai consumatori.

«Si tratta di un’operazione significativa per Haier Europe poiché FPA Italia è una risorsa preziosa che sosterrà la strategia di crescita dell’azienda nel settore e rafforzerà la nostra presenza e competitività combinate» afferma Yannick Fierling, Amministratore Delegato di Haier Europe. «Questa acquisizione è pienamente in linea con la nostra ambizione di essere la prima scelta da parte dei consumatori per la casa intelligente e fornire ai consumatori le innovazioni e le esperienze migliori della categoria».