L’ELETTRICO conquista la DISTRIBUZIONE ALIMENTARE: COOL LINER per ALDI in UNGHERIA

Nell’area metropolitana di Budapest, il Gruppo WIN Capital ha recentemente messo in funzione cinque autoarticolati a trazione elettrica, destinati alle consegne alle filiali Aldi.

Nell’ambito di questa cooperazione, cinque Cool Liner progettati in esclusiva da Krone sono combinati con trattori per semirimorchi completamente elettrici. Gli azionamenti sono stati appositamente convertiti per questo progetto per poter consegnare merci a basse emissioni entro un raggio di 230 km. Le batterie possono essere ricaricate completamente in sole due ore. Con questa soluzione, Aldi risparmia 3.600 litri di gasolio per unità al mese e contribuisce così al raggiungimento dei suoi obiettivi di sostenibilità globale.

Somogyi Gábor, amministratore delegato di Krone Trailer SE Kft. a Szigetszentmiklós ha affermato: «Siamo grati di poter contribuire con i rimorchi per i primi autoarticolati elettrici della regione in collaborazione con WIN Capital Group e Aldi. Rifornire i rivenditori di generi alimentari nell’area più vasta intorno alla metropoli di Budapest richiede requisiti speciali per le attrezzature. Ecco perché Happy Cargo (una delle filiali di WIN Capital) e Aldi si affidano all’elevata affidabilità del Krone Cool Liner».

Già prima di questo nuovo progetto, il Gruppo WIN Capital, in qualità di partner di Aldi, si occupava delle consegne locali ai supermercati. Nella logistica alimentare, il Gruppo si affida esclusivamente a Cool Liners di Krone.

WIN Capital Kft. è una società di gestione patrimoniale in crescita dinamica che si concentra principalmente sul mercato della logistica. Dalla sua fondazione, l’azienda è diventata uno dei principali operatori logistici in Ungheria con oltre 150 attrezzature per autocarri e rimorchi, e i pilastri principali delle sue attività sono supportati dallo sviluppo immobiliare e dal leasing immobiliare. WIN Capital fornisce un sostentamento sicuro a oltre 200 famiglie. I suoi investimenti si concentrano principalmente mercato della logistica nazionale e si rivolgono a piccole e medie imprese con una base clienti stabile e un elevato potenziale di sviluppo.