FAS: distributori a CO2

L’azienda italiana FAS, con sede a Schio (Vi), è uno dei più importanti player Europei del Vending. Adeguandosi alle nuove normative europee, che prevedono una diminuzione dei consumi energetici e più in generale un minore impatto ambientale, l’Azienda ha oggi adottato su tutta la sua gamma di distributori automatici la tecnologia a CO2. Questo risultato è il frutto di anni di sperimentazione ma oggi le macchine di FAS rispondono alle richieste del Regolamento F-gas 517/2014 e agli standard di risparmio energetico richiesti dal Regolamento Ecodesign.

La CO2 è un gas totalmente naturale e normalmente presente sul nostro pianeta ha un impatto ambientale quasi nullo con il più basso potenziale di riscaldamento globale. Non è tossico né infiammabile né esplosivo ecco perché i distributori automatici FAS sono adatti a quei luoghi dove risulta più complessa l’installazione di impianti frigoriferi caricati con fluidi infiammabili.

I distributori automatici FAS immessi sul mercato a partire dal 2004 possono essere dotati del nuovo gruppo refrigerante con gas CO2 senza il bisogno di sostituire l’intera macchina.

FAS è stata costituita nel 1968. Dalla geniale intuizione del fondatore, Antonio Adriani, con la sua macchina a dieci dischi e un unico motore, FAS rimane oggi una realtà della famiglia Adriani, sinonimo di eccellenza ,di ricerca della qualità del prodotto e, soprattutto, del servizio. L’azienda è leader indiscusso di un mercato di nicchia, in continua evoluzione ed è uno dei più importanti player europei del Vending.