Arneg e Frigo Tecnica si alleano

Frigo Tecnica

ArnegFrigo Tecnica Internazionale si alleano e aggiungono un importante tassello al loro percorso di crescita.

Frigo Tecnica Internazionale, con sede ad Ascoli Piceno, è un’azienda attiva dal 1981 nel settore della refrigerazione industriale. Si occupa della produzione di apparecchiature ed impianti in sistemi integrati per la refrigerazione industriale. Partita dalla costruzione di impianti frigoriferi per il settore navale, l’ambito di business si è poi ingrandito, andando a comprendere anche soluzioni di logistica, per il congelamento del terreno e soprattutto i processi di trasformazione per l’industria agroalimentare. Ad esempio, Frigo Tecnica ha “firmato” un impianto ad ammoniaca con un’eccezionale potenza di 8 MegaWatt, realizzato per un importante operatore Saudita in ambito agroalimentare.

Dal punto di vista tecnologico, Frigo Tecnica si distingue da sempre per l’utilizzo di refrigeranti naturali tra cui l’ammoniaca che, in quanto gas naturale con capacità refrigeranti tra i più ecologici ed economici, presenta benefici termodinamici e ambientali nettamente superiori al più comune gas fluorurato.

Questa e altre caratteristiche del nuovo partner costituiscono l’occasione per Arneg di integrare significativamente la propria offerta di prodotto, creando ulteriori opportunità di business nel settore della refrigerazione industriale.

Frigo Tecnica trarrà giovamento da questa partnership grazie all’accesso a nuove tecnologie, a una più ampia base clienti e al beneficio generato dalle economie di scala.

La presenza globale del Gruppo Arneg sosterrà e allo stesso tempo si avvarrà di questa nuova sinergia per il raggiungimento di nuovi traguardi.