CCC Holdings Europe S.p.A. acquisisce Arctic I.R.E. SA e aggiunge l’ammoniaca all’offerta di refrigeranti naturali

CCC Holdings Europe S.p.A. (“CCCHE”), una holding con sede in Italia, focalizzata nel settore del riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione (HVACR), ha annunciato di recente la firma dell’acquisizione di Arctic I.R.E. SA (“Arctic”) da parte di Roen Est S.p.A. (“Roen Est”, società di proprietà di CCCHE).

Fondata nel 1997, Arctic è uno dei leader tecnologici europei nella refrigerazione con refrigerante ad ammoniaca e nei prodotti commerciali per il condizionamento dell’aria e offre anche prodotti a CO2 sub-critici e HFO. Lo stabilimento di Arctic ha sede vicino a Madrid, in Spagna, ha circa 40 dipendenti ed esporta oltre il 40% delle sue attrezzature. Arctic è guidata da Antonio Alemany, Salvador Boix e Gustavo Garcia, tutti noti veterani del settore. L’offerta di prodotti refrigeranti naturali di Arctic e i design ad alta efficienza aiutano a ridurre l’impronta di carbonio e a combattere il riscaldamento globale.

«È emozionante dare il benvenuto a Arctic e al suo forte team di dipendenti nel nostro gruppo. L’aggiunta del refrigerante naturale ammoniaca alla nostra offerta è in linea con il nostro interesse per l’offerta di soluzioni naturali ed efficienti dal punto di vista energetico ai nostri clienti. Arctic offre ai propri clienti tecnologie all’avanguardia da oltre 20 anni. La grande maggioranza delle sue vendite proviene da clienti ricorrenti, prova dell’alta qualità, delle prestazioni e dell’assistenza clienti dei suoi prodotti. Arctic segna anche il nostro ingresso nel mercato spagnolo, dove l’azienda ci aiuterà a promuovere i nostri prodotti Enex e Roen Est. Questa acquisizione mostra come stiamo eseguendo il nostro piano di acquisire da sei a otto società nel periodo 2020-2023, sulla strada per la creazione di un’azienda con oltre 200 milioni di euro di ricavi» ha affermato Greg Deldicque, presidente e amministratore delegato di CCCHE. «Antonio, Salvador, Gustavo, il forte team di Arctic e CCCHE ora aspirano a triplicare le vendite di Arctic nei prossimi 4 anni. Seguiremo un percorso simile a quello che ci ha permesso di raddoppiare le vendite di Enex nel 2021».

QUI la notizia della acquisizione di Enex da parte di CCC Holdings Europe S.p.A.

QUI la notizia della acquisizione di Roen Est da parte di CCC Holdings Europe S.p.A.