Beijer Ref effettua due nuove acquisizioni in Oceania

Beijer Ref ha firmato due nuovi accordi per acquisire Clima Solutions, un fornitore HVAC con sede ad Auckland, in Nuova Zelanda, e Patton Albury, un grossista HVAC/R con sede ad Albury, in Australia.

Clima Solutions è un distributore che fornisce refrigeratori, apparecchiature e applicazioni industriali al mercato HVAC. Attraverso la sua esperienza di ingegneria e progettazione locale, Clima Solutions offre soluzioni efficienti ed ecocompatibili ottimizzate per diversi tipi di refrigeranti a basso GWP. Con oltre 17 anni di esperienza nel mercato, Clima Solutions ha un’impressionante storia lavorativa che include aeroporti, ospedali, hotel ed edifici per uffici. Le sue vendite annuali ammontano a circa 35 milioni di corone svedesi. Clima Solutions sarà integrata nell’attuale organizzazione di Beijer Ref New Zealand.

Beijer Ref è inoltre lieta di annunciare di aver concluso l’acquisizione delle azioni in circolazione (40%) di Patton Albury. Patton Albury offre un vasto assortimento di prodotti ad alte prestazioni ed efficienza energetica. Le sue vendite annuali ammontano a circa 30 milioni di corone svedesi e la società sarà integrata nell’attuale organizzazione di Beijer Ref Australia.

Entrambe le acquisizioni avranno un impatto minore sul risultato e sulla posizione del Gruppo Beijer Ref.

Christopher Norbye, CEO Beijer Ref, commenta: «Sono lieto di dare il benvenuto a Clima Solutions e Patton Albury nel Beijer Ref Group. Esistono forti sinergie tra Clima Solutions e Beijer Ref New Zealand. Con un solido portafoglio ordini già in essere per il 2022, non vediamo l’ora di accelerare ed espandere ulteriormente l’attività. Inoltre, è fantastico aver completato l’acquisizione di Patton Albury. L’Azienda ha una squadra dedicata con una vasta conoscenza del mercato HVAC/R. La combinazione di queste due acquisizioni amplia ulteriormente il nostro portafoglio in Oceania e presenta grandi opportunità per i nostri clienti».