Evento collaterale a MOP 2021: come incentivare il phase-down dell’HFC?

QUANDO: 28 OTTOBRE 2021, 9:00 – 10:00 UTC (11:00-12:00 a Roma)

Evento Online tramite MS Teams

L’evento si svolge virtualmente tramite MS Teams nell’ambito del 33° Meeting delle Parti (MOP33) del Protocollo di Montreal 2021. È stato organizzato da GIZ Proklima per conto del Ministero federale tedesco per la cooperazione e lo sviluppo economico e del Ministero federale tedesco per la Ambiente, conservazione della natura e sicurezza nucleare.

In assenza di qualsiasi regolamentazione, le emissioni di HFC potrebbero comportare un aumento di 0,35-0,5 °C della temperatura media globale entro il 2100. La comunità internazionale ha quindi accettato di eliminare gradualmente gli HFC ai sensi dell’emendamento di Kigali. Ma come si possono raggiungere gli obiettivi?

Ad esempio, gli stati possono stabilire incentivi per le tecnologie prive di HFC. Questo evento collaterale esaminerà più da vicino questa possibilità. Gli esperti forniranno approfondimenti sui diversi modi di stabilire gli incentivi e su come ciò sia già stato realizzato in alcuni paesi.

Per partecipare si prega di registrarsi QUI. In seguito alla registrazione si riceveranno le istruzioni per accedere alla riunione.