Libro per imparare a leggere le etichette

Novità libraria: “Come leggere le etichette”Il volume “Come leggere le etichette” edito da Tecniche Nuove rappresenta un vademecum nel mondo dell’interpretazione.

L’etichetta è un prezioso strumento a disposizione del consumatore. Essa riporta le informazioni che sono indispensabili per saper scegliere consapevolmente un prodotto, sia esso un alimento, un capo di abbigliamento o un prodotto di cura o bellezza. È indispensabile che sia chiara, corretta e che non riporti informazioni ingannevoli.

Alcune indicazioni sono obbligatorie, altre facoltative e qui si fermano, per così dire, gli obblighi del produttore. Sta però poi al consumatore avere in mano gli strumenti per saperla leggere, riconoscere e interpretare.

In questo volume vengono riportate per tutte le categorie di etichette (alimentari, cura e bellezza, fai da te, abbigliamento ecc.) informazioni su come riconoscere gli ingredienti, le percentuali dei singoli componenti, le regole per le buone prassi d’uso ecc. Il tutto per una scelta consapevole.

La scheda
Edizione: I
Pagine: 142
Autore: Roberto Albanesi
ISBN: 978-88-481-4292-2
Rilegatura: Brossura
Formato: 15,00 x 21,00 cm
Editore: Tecniche Nuove
Data di Pubblicazione: 09/2021