Dall’industriale al civile, le soluzioni di climatizzazione di ACM Kalte Klima per ogni settore

Nessuno oserebbe mai mettere in dubbio la necessità di un buon impianto di refrigerazione durante la stagione estiva come alleato dell’uomo contro il caldo torrido e risorsa indispensabile per favorire l’incremento della produttività all’interno di una fabbrica. Dunque, perché te ne stiamo parlando proprio ora che l’inverno è alle porte? Forse non lo sai ma i rinfrescatori d’aria non finiscono nel ripostiglio al concludersi della bella stagione. Anzi. Il loro utilizzo durante la stagione fredda può portare a benefici sorprendenti.

In primis l’azione rinfrescante dell’impianto si concentrerà sulle “aree calde” di un edificio, che si tratti di officine o della cucina di un ristorante. Il resto dell’ambiente potrà beneficiare dell’utilizzo di questa tecnologia nella regolazione dell’umidità nell’aria. Una climatizzazione di qualità ti garantirà il miglior comfort termico possibile per tutto l’anno.

La versatilità di un impianto risulta inoltre molto utile quando la si colloca all’interno di edifici del settore terziario che necessitano della produzione sia di energia termica che frigorifera in tutto l’arco dell’anno. Grazie a soluzioni innovative come l’utilizzo di gruppi frigoriferi polivalenti il tuo impianto riuscirà a rispondere a particolari esigenze quali ad esempio una disponibilità immediata di acqua calda e fredda.

Il retroscena scientifico di questa procedura spiega come grazie a queste speciali unità termofrigorifere multifunzione sia possibile recuperare il calore di condensazione, in modo totale o parziale, attraverso pompe di calore e scambiatori studiati ad-hoc.

Ora che sai quali sono i benefici dell’uso di una macchina frigorifera sia d’estate che d’inverno, il prossimo passo si traduce inevitabilmente nella ricerca della soluzione più indicata in base alla situazione. Quando si è alla ricerca del prodotto che potrà soddisfare le proprie esigenze nel migliore dei modi sono due le parole chiave su cui si dovrà basare la propria indagine: affidabilità e risparmio. Condizioni indispensabili per un impianto che ti accompagnerà per tutto l’anno. Come trovare la giusta soluzione per te?

ACM Kalte Klima è qui per aiutarti a rispondere a questa domanda e a proporre sistemi e impianti di climatizzazione per incontrare ogni specifica esigenza. L’azienda con sede a Arzergrande (Padova Est) viene fondata nel 1987 da tecnici del settore del condizionamento industriale e nel tempo riesce a costruire in Italia e all’estero una solida fama come affidabile costruttore di un’ampia gamma di gruppi e macchine frigorifere per il condizionamento civile, commerciale ed industriale.

L’affidabilità dei prodotti di ACM Kalte Klima è garantita dall’utilizzo di materiali di prima qualità, resistenti all’usura, alle sollecitazioni e alle intemperie. Un risultato reso possibile da una costante selezione e un’inesausta dedizione alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni per realizzare l’impianto ideale per qualsiasi esigenza.

Presso ACM Kalte Klima è possibile, infatti, trovare soluzioni perfettamente customizzate sulle richieste di raffrescamento e riscaldamento specificate dal cliente. Dai refrigeratori alle pompe di calore industriali ad aria/acqua reversibili, il team tecnico di ACM Kalte Klima è in grado di progettare da zero l’impianto ideale per te.

In che modo, invece, ti aiuta a risparmiare? Il risparmio è doppio quando si considera l’investimento in denaro in un prodotto di qualità destinato a durare nel tempo e l’ulteriore risparmio energetico garantito dall’uso delle più recenti innovazioni tecnologiche nella realizzazione degli impianti.

Per saperne di più visita il sito di ACM Kalte Klima e trova la soluzione che meglio soddisfa le tue esigenze. Ti aspettiamo!