EPTA SI RIQUALIFICA BEST MANAGED COMPANY PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO

Marco Nocivelli

Eptagruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale – si qualifica per il terzo anno consecutivo come Best Managed Company italiana nell’ambito del programma promosso da Deloitte per premiare le Aziende italiane che, grazie al loro successo organizzativo ed alla loro attenzione alla responsabilità sociale generano un impatto positivo sull’ecosistema in cui operano.

L’obiettivo dell’iniziativa, oltre ad attestare la qualità della gestione delle realtà partecipanti, è anche di raccogliere best practice che siano di esempio e di rafforzare un processo virtuoso per stimolare il miglioramento continuo delle Best Managed Companies stesse. La valutazione, effettuata da una giuria indipendente di esponenti del mondo accademico e istituzionale, si basa sull’analisi di fattori critici quali: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità. Aspetti al cuore di Epta che, in un anno sfidante come il 2020 ha confermato la centralità delle persone, dell’ambiente e del miglioramento continuo, anche in ottica open innovation.

“Congratulazioni a Epta per questo importante riconoscimento” – dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC – “Anche questa edizione, come quella del 2020, si è svolta in un contesto di pandemia, con rilevanti ed eterogenee conseguenze sull’attività di tutte le imprese italiane. Il vero elemento differenziante è rappresentato dal fatto che le aziende premiate hanno dimostrato una forte capacità di adattamento al contesto e reazione sia alla crisi pandemica sia a quella economica. In una sola parola: resilienza. Una qualità indispensabile per puntare sull’obiettivo della crescita a lungo termine, facendo tesoro dei propri valori fondanti ed adeguando strategie e modelli operativi al nuovo contesto”.

Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Epta dichiara: “Sono onorato di ricevere per la terza volta consecutiva il Best Managed Company Award. Esserci distinti nelle edizioni 2019 e 2020 è stato per l’Azienda una grande soddisfazione, a conferma dell’efficacia delle sue strategie di business e dei costanti investimenti dedicati alla crescita dei talenti e alla salvaguardia dell’ambiente. La vittoria di quest’anno assume un significato ancor più rilevante in quanto testimonianza di una capacità che è diventata negli anni un vero e proprio DNA aziendale e ci consente di essere allo stesso tempo efficienti e promotori di un’innovazione sostenibile.” e conclude“Questo riconoscimento premia la determinazione del team Epta: il lavoro di squadra ci ha infatti permesso di evolvere verso un’organizzazione più flessibile per affrontare con successo le sfide del settore. Un sincero ringraziamento a tutte le persone Epta, che rappresentano l’essenza del Gruppooggi e che giocheranno un ruolo cruciale anche nella nostra crescita futura.