ATMOsphere Europe affronterà il tema dell’eliminazione graduale da parte dell’UE dei refrigeranti super-inquinanti

L’undicesima edizione della conferenza ATMOsphere Europe, che si terrà online dal 28 al 29 settembre, sarà caratterizzata da una discussione sul regolamento F-Gas dell’Unione Europea (UE ) e sulla  riduzione graduale dei potenti gas serra noti come idrofluorocarburi (HFC).

ATMOsphere Europe è organizzato da shecco, un acceleratore di tecnologie di refrigerazione naturale e raffreddamento pulito con sede a Bruxelles, in Belgio.

Alla conferenza, rappresentanti del settore discuteranno degli ultimi sviluppi nella revisione del Regolamento F-Gas, nonché degli standard che influenzano l’adozione dei refrigeranti naturali in Europa.

ATMOsphere Europe affronterà anche la questione dell’impatto delle idrofluoroolefine (HFO) – l’ultima generazione di refrigeranti fluorurati – su salute, sicurezza e ambiente e la necessità di utilizzare invece refrigeranti naturali.

Gli organizzatori prevedono che il vertice online attirerà partecipanti da tutta Europa, inclusi utenti finali, responsabili politici, produttori, ricercatori, università, ONG, associazioni di citazioni, media e consulenti.

Per iscriversi: QUI

Altri argomenti nel programma della conferenza includono:

  • Macrotendenze del mercato
  • Tendenze delle tecnologie dei refrigeranti naturali
  • Sessioni di casi studio sulla refrigerazione commerciale e industriale
  • Best practice per l’utente finale
  • Formazione
  • HVAC e pompe di calore
  • Condizionamento in Trasporti e Autoveicoli
  • Intervista al CEO con Teko.

I primi relatori sono già stati annunciati e ogni settimana ne vengono aggiunti altri. Il programma completo si trova QUI.

Teko è lo sponsor platino dell’evento. Gli sponsor d’oro includono Castel, Arneg, Epta ed Emerson. L’elenco completo degli sponsor è disponibile QUI.

Per accedere a tutte le ultime notizie su ATMOsphere Europe Summit e fare rete con i partecipanti prima, durante e dopo l’evento: QUI

Il network include il canale #atmo_europe_summit, riservato esclusivamente ai partecipanti all’ATMOsphere Europe Summit.