Castel presenta i nuovi regolatori elettronici di livello olio serie 56

Castel, leader nel settore della componentistica per la refrigerazione e il condizionamento dell’aria dal 1961, presenta la nuova famiglia 56 di regolatori elettronici di livello olio.

Sfruttando la sinergia tra il sensore ottico e la sofisticata logica di controllo, la famiglia 56 , rende il controllo e la regolazione dell’olio molto semplice e reattivo in ogni condizione di installazione, sia su impianti nuovi che in sostituzione di sistemi esistenti.

All’interno della gamma 56, i regolatori possono essere scelti per funzionare con tutti i refrigeranti. Infatti presentano versioni sia per la famiglia Polyhedra che per la famiglia GoGreen. Ciò significa che possono funzionare da pressioni di 50 bar fino a pressioni di 150 bar.

I regolatori dell’olio Castel consentono di eseguire letture corrette e precise anche in presenza di schiuma, sporco o acidità dell’olio. Inoltre, includono LED di stato su entrambi i lati del corpo del regolatore per ottenere la massima visibilità. Oltre a tutte queste caratteristiche, abbiamo recentemente aggiunto la capacità di adattarsi a tutte le perdite di carico. La personalizzazione del regolatore parte dalla scelta del corretto adattatore, scegliendo dalla lunga lista di quelli disponibili, poi dalla scelta del corretto orifizio in caso di applicazioni specifiche fino alla possibilità di personalizzare la logica di “ricarica”. In caso di allarme basso livello olio è possibile scegliere se interrompere il ciclo di rabbocco olio o continuare ad inviare olio al carter per un periodo di tempo personalizzato.

In questo caso il contatto di allarme potrebbe essere utilizzato per inviare il segnale alla scheda invece di arrestare il compressore, in modo da massimizzare il tempo di funzionamento del sistema.

Maggiori informazioni QUI