Carel vince il Gold Prize all’European Product Design Award nella categoria Catering Products

Carel annuncia che iJ, la propria piattaforma di controller elettronici per le unità di refrigerazione, è statainsignita del Gold Prize all’European Product Design Award nella categoria Catering Products. Il riconoscimento è frutto di un contest internazionale di design che premia il pensiero strategico e la creatività dei team di progettazione e dei designer, con lo scopo di dare risalto e promuovere i migliori prodotti di design dell’anno.

Il design innovativo di iJ permette di integrare completamente il controllo elettronico nell’estetica dell’unità finale, grazie alla personalizzazione dei colori e delle grafiche del frontale.

Tramite l’utilizzo di iJ è possibile preservare la catena del freddo minimizzando lo spreco di cibo e, allo stesso tempo, ridurre l’impatto ambientale e i consumi energetici delle unità di refrigerazione, grazie sia ad algoritmi software che al controllo di dispositivi ad alta efficienza.

«La strategia di Carel è sempre stata incentrata sui continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, con il chiaro obiettivo di proporre ai propri clienti i migliori prodotti sul mercato con tecnologie all’avanguardia. Vincere il Gold Prize all’European Product Design Award è per noi un grande onore e un riconoscimento internazionaleche certifica l’ottimo lavoro svolto dalla Marketing Unit Food Service e dai nostri team di Ricerca e Sviluppo e Industrial Design», ha commentato Giandomenico Lombello, Group Managing Director di Carel.