Il laboratorio tedesco di analisi del latte LKV Weser-Ems si affida alle unità di refrigerazione Thermo King E-200 per il trasporto dei campioni di latte

Thermo King®, azienda leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura durante il trasporto e marchio di Trane Technologies, ha annunciato oggiche Landeskontrollverband Weser-Ems e.V., (LKV) ha scelto le unità di refrigerazione E-200 completamente elettriche di Thermo King per trasportare in sicurezza i campioni di latte crudo sensibili alla temperatura nell’area di Weser-Ems in Germania. LKV è responsabile dell’analisi dei campioni di latte per conto delle aziende agricole e lattiero-casearie della regione e ha recentemente aggiornato il proprio parco veicoli di trasporto con nuovi furgoni dotati di unità E-200 di Thermo King.

Ogni mese, gli esperti del laboratorio di LKV testano circa 330.000 campioni di prodotti lattiero-caseari prelevati durante le loro ispezioni. Il parco veicoli LKV utilizzato per svolgere questa attività è composto da cinque veicoli refrigerati Thermo King, e ognuno di essi percorre in media 100.000 chilometri all’anno.

«Mentre solo i campioni di prodotti lattiero-caseari devono essere mantenuti refrigerati e trasportati a 4 gradi Celsius, i furgoni a temperatura controllata ci aiutano a trasportare anche i campioni di latte conservato» ha commentato Johann Bartels, responsabile della logistica del laboratorio di analisi del latte Weser-Ems. «Dobbiamo essere quanto più flessibili possibile nelle nostre operazioni ed è essenziale per noi avere un parco veicoli con livelli elevati di affidabilità e prestazioni. Per questo motivo, abbiamo deciso di dotare tutti i nostri veicoli dei sistemi di refrigerazione Thermo King».

A differenza delle tipiche unità di refrigerazione ad azionamento diretto progettate per i motori a combustione diesel, l’unità E-200 offre una capacità costante indipendentemente dai motori dei veicoli e dalle parti mobili associate. Senza compressore principale o kit di trasmissione, le prestazioni dell’unità E-200 non dipendono più dal motore del veicolo, offrendo a LKV il vantaggio di una maggiore operatività e intervalli di manutenzione più lunghi. L’unità è anche compatibile con la funzione Start & Stop del veicolo, il che contribuisce a un maggiore risparmio di carburante.

«Stiamo lavorando a stretto contatto con i clienti dell’industria alimentare e delle bevande affinché i nostri sistemi di refrigerazione soddisfino i loro più alti standard di qualità per un controllo affidabile della temperatura e prestazioni elevate»  ha affermato Eneko Fernandez, responsabile di prodotto in Thermo King. «Siamo davvero soddisfatti che le nostre soluzioni possano aiutare i nostri partner come LKV in Germania a ottimizzare la flessibilità e l’efficienza delle loro operazioni. Continueremo a collaborare con le aziende del settore e a supportarne le attività con innovazioni e soluzioni in grado di rendere i loro parchi veicoli sempre più sostenibili ed efficienti».