Epta annuncia l’acquisizione di Sociedad Ingeniería y Mantención VPP Limitada, tra i leader di mercato in Cile, specializzata in engineering, installazione, manutenzione di sistemi di refrigerazione in ambito Retail, nel noleggio e vendita di banchi frigoriferi e componenti di ricambio. L’operazione permetterà a Epta di consolidare la propria posizione nel Paese, dove è già attiva dal 2013 con Epta Chile SpA attraverso l’acquisizione di Portanuova.
L’accordo rientra nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo, ovvero ampliare la propria presenza diretta con presidi tecnico commerciali, per offrire ai Clienti installazioni turn-key e un supporto tecnico afer sales efficiente. Il commitment del Gruppo coincide con la mission di VPP, che punta a essere riconosciuta come la migliore azienda del Paese per servizi dedicati al mondo della refrigerazione commerciale. Fondata nel 2008, opera con quattro sedi nelle principali regioni cilene e vanta partnership con primarie catene locali e internazionali. Vero valore aggiunto dell’Azienda è il suo team di oltre 100 tecnici.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a VPP nel Gruppo. Un’operazione fortemente voluta da entrambe le parti, in virtù della condivisione dei medesimi principi quali, ad esempio, la centralità del Cliente e la valorizzazione dei talentidei propri collaboratori.” dichiara Fernando Galante, General Manager di Epta Latam che continua “Il progetto metterà a fattor comune le nostre eccellenze, per un sistema integrato senza eguali. Le soluzioni tecnologicamente avanzate e sostenibili dei nostri marchi si coniugano ora con l’assistenza di primo livello ai Retailer prestata da un operatore affermato sul territorio come VPP.”
“Dopo anni di attività nel mercato cileno, durante i quali il nostro obiettivo primario è stato fornire ai clienti soluzioni chiavi in mano attraverso una presenza diretta che privilegia relazioni a lungo termine, questa acquisizione ci permette di assicurare un servizio a 360°” dichiara Marcelo Cataldo, General Manager di Epta Chile e Perù.
Victor Peña, CEO di VPP commenta “L’intensa competitività che caratterizza il settore della Grande Distribuzione in Cile sta legittimando sempre più l’interesse per un servizio completo, al fine di accompagnare il Cliente dalla progettazione, all’installazione, fino all’after sales. Entrare in un Gruppo come Epta, che si distingue per la sua forza innovativa, rappresenta per noi un importante vantaggio competitivo, per consolidare la nostra presenza sul mercato e continuare arafforzare le nostre skill.”
Il closing ha validità effettiva a partire dal 29 luglio.