Transizione 4.0: è stata pubblicata la Guida #Assocold sulla Transizione 4.0 per la refrigerazione commerciale

Il piano Transizione 4.0 nasce nell’ambito di una visione strategica: sostenere il Sistema Paese nel compiere i passi necessari per rimanere all’avanguardia e offrire un supporto alle imprese che investono nell’ammodernamento, digitalizzazione ed efficientamento dei propri macchinari e processi produttivi.

La partnership tra ANIMA e ICIM SpA – Ente di certificazione nazionale di riferimento in ambito di trasformazione industriale e attestazione Industria 4.0 con oltre 1800 attestazioni ad oggi rilasciate – supporta le imprese nell’accesso al piano Transizione 4.0 per l’acquisto di tecnologie moderne ed efficienti in un’ottica di investimenti sicuri che possano essere duraturi nel tempo.

A tal fine Assocold ha realizzato una guida interamente dedicata al mondo della refrigerazione commerciale per fornire a clienti ed operatori di indicazioni semplici e strumenti chiari per accedere in modo sicuro ai benefici fiscali del Piano Transizione 4.0.

Per le aziende ASSOCOLD è fondamentale garantire ai propri clienti prodotti validi insieme ad un servizio completo di consulenza e competenze tecniche, compresi gli importanti strumenti di agevolazione fiscale disponibili per accelerare l’adozione delle migliori e più avanzate tecnologie.

Assocold si augura che la sua Guida Transizione 4.0 possa essere un utile ed efficace strumento per favorire e accompagnare le imprese ed i clienti della distribuzione alimentare in Italia nel processo di transizione tecnologica e di sostenibilità ambientale.

La guida è disponibile QUI