Italia: inaugurata la nuova sede di SCM Frigo

 

Inaugurazione della nuova sede di SCM Frigo: a sinistra Nicola Pignatelli, Managing Director SCM Frigo, a destra Per Bertland, CEO Beijer Ref.

Il 2 luglio alla presenza del C.E.O di BEIJER REF Per Bertland, si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede di  SCM Frigo S.p.a. a Sant’Angelo di Piove di Sacco in provincia di Padova.

L’edificio è stato interamente progettato e costruito secondo i più moderni criteri di edilizia sostenibile. Lo stabilimento di 12.700 m2 costruito su un’area di 30.000 m2 raddoppia la precedente capacità produttiva per far fronte alla forte crescita negli ultimi anni dell’Azienda.

SCM FRIGO opera da oltre 40 anni nel settore della Refrigerazione Industriale, nella zona del Piovese (Prov. Padova), in quello che viene definito il “distretto del freddo”. È Leader Mondiale per la produzione di sistemi frigoriferi ad alto contenuto tecnologico che utilizzano il gas naturale CO2 come refrigerante.

Dal 2011 è parte del gruppo multinazionale svedese Beijer Ref. Per l’Azienda svedese tale acquisizione è stata strategica data la forte crescita di mercato per le nuove tecnologie di refrigerazione altamente sostenibili.