A novembre torna in presenza Refrigera

A novembre torna in presenza RefrigeraSi preannuncia ricca di novità la seconda edizione di Refrigera, la manifestazione interamente dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica che si svolgerà a BolognaFiere dal 3 al 5 novembre 2021.

Refrigera sarà la prima fiera europea del 2021 del settore a tornare in presenza, ponendosi come punto di ripartenza e di rilancio del settore.

La manifestazione – che nel 2019 ha coinvolto più di 200 espositori e oltre 7.000 operatori del settore provenienti da 20 nazioni – punta a confermarsi come l’evento di riferimento per il mercato strategico della catena del freddo, grazie anche alla qualifica di manifestazione internazionale ricevuta sin dalla prima edizione (dati statistici certificati da ISFCert – ente accreditato Accredia).

Refrigera è l’evento in cui la filiera della refrigerazione può esprimere i propri valori e contenuti altamente peculiari e i visitatori coinvolti non sono solo i frigoristi, i tecnici e progettisti, i consulenti, i responsabili di centri di assistenza, ma anche i manager del food retail, delle industrie alimentari e dell’industria in generale, dei trasporti e della logistica.

Oltre alla parte espositiva, con 150 espositori già confermati, Refrigera 2021 proporrà un ricco programma di eventi, workshop e seminari dedicati al mercato, agli aggiornamenti sulle normative nazionali ed internazionali e soprattutto alle prospettive future di un settore in continua crescita ed evoluzione, che solo in Italia genera circa 10 miliardi di euro di fatturato con oltre 150 mila operatori impiegati a vari livelli, dalla produzione dei medicinali all’alimentare ma anche nella filiera dell’industria in generale, dell’agricoltura e dei servizi.

L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione, il ticket di ingresso permetterà di accedere all’area espositiva e di partecipare alle conferenze. La pre-registrazione on-line è già disponibile all’interno del sito internet della manifestazione.

Refrigera 2021 è un evento organizzato da A151 Srl con il supporto e la collaborazione delle più importanti associazioni di settore a livello internazionale – quali Assofrigoristi, Area, Asercom, ATF-Associazione Tecnici del Freddo, Centro Studi Galileo, OITA, ecc…

Maggiori informazioni sono disponibili all’interno del sito