Clauger amplia la sua presenza in Spagna e in Italia, con l’acquisizione delle attività di installazione e manutenzione di GEA

Clauger annuncia di aver completato l’acquisizione delle attività di installazione impianti e manutenzione di GEA in Spagna e in Italia, proseguendo così strategicamente verso uno sviluppo internazionale, vantando già diconsolidate reti esistenti in entrambe le aree geografiche. Le due parti hanno convenuto di non divulgare i dettaglifinanziari dell’operazione, essendo soggetti a condizioni di chiusura abituali. Il termine ultimo dell’operazione èprevisto per l’estate 2021.

Clauger è un’azienda familiare che ha riscontrato uno sviluppo costante a partire dalla sua creazione nel 1971,anno in cui Paul Minssieux ha fondato Clauger in Francia. Grazie ai propri valori come la soddisfazione del cliente,l’attitudine all’innovazione e la rilevata considerazione della persona, attraverso operazioni strategiche, Clauger è passata da 1 a più di 1.600 persone in 50 anni. Con oltre 15 filiali in tutto il mondo e un’attività in oltre 90 paesi, icollaboratori rimangono al centro del successo di Clauger. L’integrazione di questi nuovi team sosterrà la presenza internazionale di Clauger e rafforzerà la sua capacità di servire meglio i suoi clienti.

«Siamo felici di far parte di un gruppo familiare solido e affidabile come Clauger», ha commentato Stefan Klebert, CEO di GEA Group AG. «Siamo convinti che le aziende possano svilupparsi ulteriormente nelle mani di Clauger»

Le capacità di Clauger saranno potenziate e ampliate per offrire soluzioni all’avanguardia, differenti e facili da attivarein Italia, Spagna e in tutto il mondo. Con questa fusione, Clauger apporterà un valore aggiunto ai suoi clienti, pur avendo l’opportunità di accelerare l’esecuzione di strategie a lungo termine. Clauger sarà in grado di offrire in futuromolti nuovi servizi in diversificati settori di competenza, come l’ottimizzazione energetica e sviluppo di progetti nei settori dei processi, del gas e dell’efficienza. Clauger guarda al futuro, le sue soluzioni devono mirare non soloall’eccellenza, ma anche alla sostenibilità.

Clauger festeggia nel 2021 il suo 50º compleanno. «In questa tappa importante della storia della società, questa acquisizione assume tutto il suo senso», ha commentato Frédéric Minssieux, CEO di Clauger. «Dimostra la volontà di continuare il nostro sviluppo e la nostra internazionalità. In questa sfida, Clauger potrà contare su teamesperti, ben insediati localmente, per costruire insieme il futuro del gruppo in Spagna e in Italia».