Le soluzioni Thermo King per la conservazione a temperature ultra basse aiutano va-Q-tec nella distribuzione globale dei vaccini anti COVID-19

Thermo King®, leader mondiale nelle soluzioni intelligenti end-to-end per la catena del freddo a temperatura controllata e marchio di Trane Technologies (NYSE: TT), sta sfruttando la sua consolidata partnership con va-Q-tec precondizionando gli elementi e i container per la conservazione a basse temperature della propria gamma con lesoluzioni per la conservazione a freddo per soddisfare i requisiti di temperatura esatta necessari per una distribuzione affidabile dei vaccini.

va-Q-tec, pioniere e produttore di container e box termici ad alta efficienza per la logistica a temperatura controllata, ha dotato la maggior parte delle sue attuali 40 stazioni in tutto il mondo con le soluzioni Magnum Plus® e SuperFreezer di Thermo King. Questi container di Thermo King possono mantenere punti di regolazione della temperatura stabili, tra -70 e + 30 gradi Celsius consentendo a va-Q-tec di precondizionare gli elementi per la conservazione a temperatura controllata (noti anche come “materiali a cambiamento di fase”, PCM) utilizzati nei loro container e box passivi alla temperatura precisa richiesta dalle aziende farmaceutiche al fine di garantire la migliore qualità del servizio possibile.

Considerando l’urgente necessità globale di vaccini anti COVID-19 e le grandi quantità di vaccini che devono essere distribuite, il mondo non può permettersi interruzioni nella catena del freddo“, ha affermato Francesco Incalza, presidente di Thermo King Europa, Medio Oriente e Africa. “In Thermo King contribuiamo a garantire che i vaccini arrivino alle persone che ne hanno bisogno e questo significa lavorare a stretto contatto con leader del settore come va-Q-tec, con le aziende farmaceutiche che producono vaccini utilizzabili e con le società di distribuzione con cui intendono lavorare. La cosa più importante è sostenere la consegna rapida e sicura dei vaccini alle persone in tutto il mondo“.

va-Q-tec ha molti anni di esperienza nelle catene di fornitura farmaceutiche internazionali a temperatura controllata (TempChain) con molti intervalli di temperatura diversi e offre alle aziende farmaceutiche l’accesso alla più grande flotta al mondo di container a noleggio high-tech a temperatura controllata passivamente“, ha affermato il dott. Joachim Kuhn, CEO e fondatore di va-Q-tec.  “Lavoriamo con Thermo King da diversi anni e le loro soluzioni tecnologiche hanno sempre offerto una stabilità ottimale anche a basse temperature, fino a -70 gradi Celsius. Siamo molto orgogliosi di questa positiva e valida collaborazione“.

Attualmente, Thermo King e va-Q-tec stanno fornendo soluzioni per il trasporto dei vaccini nella maggior parte degli stati federali della Germania, ma anche in Spagna, Uruguay e Singapore, tra gli altri.