Lavori in corso per NewCold a Piacenza

In risposta alla continua richiesta dei suoi clienti, NewCold ha avviato la costruzione di un nuovo impianto di surgelamento vicino a Piacenza, nel nord Italia. Il sito prevede di vedere i primi pallet in arrivo nel secondo trimestre del 2022.Questo è un ottimo esempio di una delle nostre regole aziendali“, afferma Bram Hage,seguiamo i nostri clienti!“.

Il nostro ingresso nel mercato italiano è iniziato con l’acquisizione di Pacaro a Borgorose, 75 km a nord est di Roma, oggi parte del Gruppo NewCold. Il sito di Pacaro ha 25.000 posizioni di europallet e l’operazione include un magazzino frigorifero automatizzato.

L’operazione di Piacenza sarà il primo sito di nuova costruzione in Italia per NewCold. Ci sono già piani avanzati per un secondo sito vicino a Roma. La forma geografica dell’Italia rende necessario servire i nostri clienti da due località.

Il sito di Piacenza ha un tipico design standard NewCold e immagazzina fino a 73.200 euro-pallet movimentati da 8 trasloelevatori automatici. L’azienda di NewCold crede che la cella frigorifera automatizzata sia l’unico modo per affrontare le sfide di una moderna catena di approvvigionamento. Accanto alla cella frigorifera, verrà sviluppato un parco di energia solare per soddisfare fino all’80% del fabbisogno energetico del sito. L’ Azienda ritiene che l’uso efficiente delle risorse naturali insieme a una comunità locale sana e relazioni con i dipendenti siano gli elementi chiave che portano a risultati finanziari eccezionali e prosperità aziendale.

L’Azienda è inoltre alla ricerca di professionisti di talento per questa nuova sede. Maggiori informazioni QUI.