Lineage Logistics diventa il primo fornitore di magazzini a temperatura controllata a offrire soluzioni per vagoni ferroviari refrigerati e coibentati

Lineage Logistics, grande e innovativa società di investimento immobiliare industriale a temperatura controllata e fornitore di soluzioni logistiche, ha annunciato a inizio anno l’acquisizione di Cryo-Trans, il principale fornitore di motrici refrigerate e e soluzioni per la gestione ferroviaria.

Questa prima partnership nel settore crea una soluzione per la catena di approvvigionamento completa e perfettamente integrata per i clienti del settore alimentare e delle bevande. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Cryo-Trans gestisce più di 40.000 spedizioni ferroviarie annuali e possiede oltre 2.200 automotrici refrigerate e coibentate, la più grande flotta privata del suo genere in Nord America. Da quando ha progettato il suo primo vagone ferroviario a temperatura controllata nel 1985, Cryo-Trans ha collaborato con i suoi clienti per sviluppare soluzioni di trasporto ferroviario a lungo raggio sostenibili ed efficienti in termini di costi. Cryo-Trans ha anche sfruttato i suoi programmi proprietari di gestione ferroviaria per diventare un partner fidato per la gestione ferroviaria, fornendo informazioni e visibilità in tempo reale per tracciare, tracciare e accelerare le spedizioni di vagoni ferroviari ovunque in Nord America.

«L’acquisizione di Lineage di Cryo-Trans segnala il nostro impegno a non conoscere limiti quando si tratta di investire in soluzioni creative e veramente end-to-end per i nostri clienti» ha affermato Kevin Marchetti, co-fondatore di Lineage e Bay Grove. «Siamo orgogliosi di guidare continuamente l’innovazione nel nostro settore e non vediamo l’ora di scoprire nuove opportunità per razionalizzare ulteriormente le catene di approvvigionamento dei nostri clienti».

«Accogliere il team dinamico di Cryo-Trans diversifica ulteriormente la suite completa di servizi multimodali di Lineage e crea una soluzione unica e sotto lo stesso tetto per i nostri clienti in cui stoccaggio e trasporto sono perfettamente integrati» ha affermato Greg Lehmkuhl, Presidente di Lineage e amministratore delegato. «La combinazione della nostra struttura leader e una rete di vagoni ferroviari e sistemi di gestione dei trasporti basati sui dati ci consente di ottimizzare ulteriormente il trasporto merci, creare maggiori efficienze, generare una visibilità della catena di approvvigionamento senza precedenti e fornire una nuova facilità di fare affari per i nostri clienti».

Lineage rappresenta la più grande rete di magazzini a temperatura controllata a livello globale, con oltre 330 strutture situate strategicamente che si estendono in 15 paesi in Nord America, Europa, Asia, Australia, Nuova Zelanda e Sud America. Lineage offre anche soluzioni di trasporto, tra cui trasporto gestito, trasporto su richiesta, logistica portuale, intermediazione doganale, import / export, drayage, consegna dell’ultimo miglio e relativi servizi a valore aggiunto.

«Siamo onorati di portare la nostra esperienza ferroviaria e vagoni ferroviari di qualità superiore alla società di logistica a temperatura controllata leader a livello mondiale» ha affermato Herman Haksteen, amministratore delegato di Cryo-Trans. «Insieme continueremo a portare avanti la missione Cryo-Trans di proteggere i prodotti deperibili di oggi per il domani e siamo entusiasti di unirci a Lineage nel vivere il loro scopo di trasformare la catena di approvvigionamento alimentare introducendo un nuovo, unico nel suo genere. Una soluzione smart end-to-end della catena di fornitura per il settore».