Aermec presenta a MCE Digital 3WP, innovativo sistema ironico con tre tubi

Aermec, leader indiscusso del mercato europeo nella tecnologia delle pompe di calore e dei fan coil con sede a Bevilacqua (VR), ha presentato ieri durante Digital MCE un innovativo sistema HVAC idronico a 3 tubi brevettato e  progettato per riscaldamento e/o raffreddamento contemporaneo di edifici. Il sistema è dotato di sole tre tubazioni dell’acqua.
Il sistema 3WP combina tutti i noti vantaggi del VRF e dei ventilconvettori idronici a 4 tubi. Robusto, con bassi costi di installazione, con un numero ridotto di tubazioni, con dimensioni ridotte, è facile da progettare e riparare. Presenta alta affidabilità, flessibilità illimitata in termini di capacità, facile integrazione, capacità ampiamente accettate e conosciute di installazione e applicazione e, infine, costruzione modulare.
Il sistema 3WP è disponibile in una gamma da 40 a 950 kW in cascata. Tutti progettati e realizzati da Aermec, i nuovi scambiatori di calore interni ai ventilconvettori funzionano ad un dT elevato e con una portata massica notevolmente ridotta.

Il sistema 3WP è destinato a tutti i tipi di edifici commerciali, uffici, ospedali, edifici pubblici, centri commerciali, ristoranti e in particolare al settore alberghiero. È in grado di soddisfare contemporaneamente carichi di riscaldamento e raffreddamento. Tale funzionamento beneficia anche degli elevati valori di TER totale, poiché la generazione di riscaldamento e raffreddamento è creata dallo stesso sistema a pompa di calore multiuso.

Il recupero di calore e la versatilità del sistema 3WP risultano elevati.

Il sistema 3WP è la risposta ideale per arrivare a edifici a energia quasi zero. È la soluzione universale per gli edifici commerciali per ridurre le loro emissioni di CO2.
Maggiori informazioni QUI