PowerCO2OL di Carrier vince il premio Gold Innovation of the Year al Natural Refrigerants Virtual Trade Show (VTS)

Il sistema PowerCO2OL™ di Carrier Commercial Refrigeration per la refrigerazione ad alta capacità ha vinto il premio Innovazione dell’anno d’oro all’ATMO Natural Refrigerants Virtual Trade Show (VTS). Carrier Commercial Refrigeration fa parte di Carrier Global Corporation, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per l’edilizia sana, sicura e sostenibile e per la catena del freddo.

I partecipanti a VTS hanno votato i prodotti vincitori. Cinque sistemi refrigeranti naturali sono stati finalisti per il premio Innovazione dell’anno 2021 che riconosce i prodotti che si prevede avranno un impatto significativo sull’industria e sull’ambiente.

«PowerCO2OL è il rack di refrigerazione più potente di Carrier, che combina la refrigerazione a CO2sostenibile con l’efficienza energetica e che può ottenere un risparmio energetico fino al 30%. Siamo orgogliosi di aver vinto questo premio per la nostra tecnologia rivoluzionaria» ha affermato Guillaume Burvingt, Direttore marketing di Carrier Commercial Refrigeration.

Altamente flessibile ed efficiente, la piattaforma PowerCO2OL è adatta per una varietà di applicazioni come magazzini medio-grandi, centri di distribuzione, siti di trasformazione alimentare, impianti sportivi e altro ancora. Può essere progettata singolarmente o in doppia

soluzione di temperatura e ha un’elevata efficienza energetica grazie alla sua tecnologia con eiettore modulante CO2OLtec® Evo integrata e brevettata. PowerCO2OL raggiunge una capacità di raffreddamento fino a 1,5 megawatt per rack.

Lanciata nel 2020, Carrier ha progettato installazioni fino a cinque megawatt combinando cinque rack con piena capacità di recupero del calore, ideali per l’acqua calda sanitaria. PowerCO2OL è stato installato nei principali centri di distribuzione europei e in siti iconici come SNØ, il primo stadio di sci al coperto della Norvegia, dove gli appassionati di sport invernali possono sciare tutto l’anno.

Il sistema PowerCO2OL fa parte del programma Catena del freddo sana, sicura e sostenibile di Carrier, che fornisce alimenti freschi e farmaci a persone in tutto il mondo e garantisce la conservazione e il trasporto sicuri dei vaccini attraverso connettività e visibilità avanzate.