WRD21: “Cooling Champions: Cool Careers for a Better World”

Cooling Champions: fantastiche carriere per un mondo migliore” – La Giornata mondiale della refrigerazione celebra le persone e le tecnologie responsabili della creazione e del mantenimento del mondo in cui viviamo, un mondo dipendente da ambienti a temperatura controllata. Incentrato intorno al 26 giugno, l’evento è supportato a livello globale da industria, gruppi professionali, associazioni scientifiche e ingegneristiche, nonché da governi e individui.

La campagna WRD 21 (World Refrigeration Day 21) si concentrerà sulle carriere nel settore della refrigerazione, della climatizzazione e delle pompe di calore ed è intitolata “Cooling Champions: Cool Careers for a Better World“.

L’obiettivo della campagna è ispirare studenti e giovani professionisti – sia uomini che donne – in tutti i paesi, incoraggiandoli ad affrontare le sfide affrontate nelle loro comunità.

A seguito di campagne di successo negli ultimi due anni, il Segretariato WRD continuerà a collaborare con UNEP OzonAction nella campagna WRD 21 per attirare una nuova generazione di Cooling Champions.

La campagna include altri partner che rappresentano il settore e professionisti in tutto il mondo. L’elenco completo dei partner e il programma della campagna saranno annunciati nelle prossime settimane.

La refrigerazione è al centro della vita moderna. Più di 15 milioni di persone sono impiegate in tutto il mondo nel settore della refrigerazione. Il numero totale di sistemi di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore in funzione nel mondo è di circa 5 miliardi. Questi sistemi forniscono le condizioni di cui abbiamo bisogno per la salute, il comfort, la produttività dei lavoratori, la produzione e gli ambienti essenziali per alimenti, prodotti farmaceutici e dati digitali.

Professionisti dedicati li progettano, costruiscono, mantengono e regolano, oltre a formare una nuova generazione di professionisti. Le opportunità nel settore abbondano per i giovani con un’ampia gamma di aspirazioni professionali. È necessario implementare tecnologie di raffreddamento avanzate per espandere le condizioni ambientali richieste dalla vita, soddisfacendo al contempo i requisiti di sostenibilità degli accordi internazionali sulla protezione del clima e dell’ozono. Una nuova generazione di campioni del raffreddamento – ingegneri, tecnici, ricercatori, educatori, esperti di politiche e dirigenti – è necessaria per creare ambienti controllati che la vita moderna richiede. I vantaggi di raggiungere un’ampia varietà di comunità per i talenti promettenti costituiranno un’alta priorità della campagna.

Maggiori informazioni QUI