LU-VE GROUP: CDP SUPPORTA LA CRESCITA SOSTENIBILE

CDP – Cassa Depositi e Prestiti sostiene LU-VE Group con un finanziamento da €30 milioni, per supportare la crescita sostenibile e l’internazionalizzazione del Gruppo.

Grazie a queste risorse, LU-VE Group proseguirà gli investimenti previsti dal piano industriale con particolare attenzione alla crescita sul mercato nazionale ed estero e alla ricerca di soluzioni all’avanguardia e sempre più green (efficientamento energetico e crescita sostenibile, produzione di scambiatori a basso consumo energetico).

Matteo Liberali, CEO di LU-VE ha dichiarato: «L’attenzione alla sostenibilità rappresenta fin dalla nostra fondazione, uno dei nostri tratti distintivi: ricerca e investimenti in soluzioni rispettose dell’ambiente».

Paolo Calcagnini, Vicedirettore Generale e Chief Business Officer di CDP, ha dichiarato: «Quest’operazione conferma la volontà di CDP di essere a supporto delle aziende che si distinguono per continui percorsi di crescita sostenibile e per una forte proiezione all’internazionalizzazione. LU-VE Group è un’eccellenza italiana che ha saputo ben interpretare queste esigenze, intraprendendo da anni un percorso continuo di innovazione e crescita che l’ha fatta diventare il terzo produttore mondiale nel suo settore».