Frascold presenta il nuovo Cold Room Calculation Tool

La fornitura di un expertise di eccellenza è da sempre il valore aggiunto di Frascold, il cui impegno quotidiano si concentra nell’offrire un servizio innovativo al mercato della refrigerazione e del condizionamento. Per questo motivo, il team R&D di Frascold ha ideato e progettato il nuovo Cold Room Calculation Tool, un sofisticato software adatto a fornire, in base alle specifiche esigenze di stoccaggio, la capacità di raffreddamento necessariaal fine di garantire una corretta conservazione degli alimenti e gestirne al meglio stagionalità e trasporto.

Disporre di ambienti in grado di creare e mantenere una temperatura inferiore rispetto all’ambiente esterno ed allo stesso tempo un livello adeguato di umidità è fondamentale per raggiungere questi obiettivi con successo. Grazie all’utilizzo di una cella frigorifera è possibile conservare e destinare alla vendita prodotti di alta qualità durante tutto il periodo dell’anno, garantendo un trasporto ottimale della merce su tutta la filiera.

La trasmissione di calore attraverso le pareti, le infiltrazioni d’aria causate dall’apertura delle porte, il raffreddamento degli alimenti e la generazione di calore interno sono solo alcuni dei numerosi fattori che possono influenzare la capacità di raffreddamento di una cella frigorifera. Questo è il motivo per cui il team R&D di Frascold ha sviluppato il Cold Room Calculation Tool, uno strumento digitale indispensabile per progettisti, contractors e consulenti per orientarsi verso il prodotto migliore in funzione delle specifiche necessità di utilizzo e di numerosi parametri, come la dimensione del locale, la temperatura media esterna, i valori di isolamento e le categorie di alimenti da conservare.

Il Cold Room Calculation Tool di Frascold fornisce un modo semplice per ottenere risultati rapidi e precisi. Completamente integrato nel Software di Selezione FSS3, consente di selezionare automaticamente il modello di compressore adatto alle specifiche condizioni operative ed alla capacità di raffreddamento. Uno strumento intuitivo che permette di trovare la giusta soluzione in pochi passaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here