Martin Büchsel, nuovo Direttore vendite e marketing di BITZER

Dal 1 ° aprile 2021 Martin Büchsel sarà il nuovo membro del consiglio di amministrazione e direttore vendite e marketing di BITZER (a sinistra) e Gianni Parlanti (a destra) assumerà la carica di nuovo amministratore delegato di BITZER Italia e Green Point Servizi Industriali

A partire dal 1° aprile 2021, Martin Büchsel sarà il nuovo membro del consiglio di amministrazione e direttore delle vendite e del marketing di BITZER.

Gianni Parlanti si dimette dalla carica e torna in patria come amministratore delegato di BITZER Italia su sua richiesta.

Martin Büchsel ha ricoperto incarichi di leadership in varie società del Gruppo Freudenberg in Germania, Francia e Stati Uniti dal 2003. Nel 2012 ha iniziato a lavorare per EagleBurgmann Germany GmbH & Co. KG, attiva nella tecnologia di tenuta per rotanti e apparecchiature statiche per 125 anni. EagleBurgmann è una filiale del Gruppo Freudenberg. Ha ricoperto diversi incarichi lì, compreso il suo ultimo di Vice President Sales and Marketing. Ha studiato economia aziendale e ingegneria meccanica.

«BITZER è un’azienda solida come una roccia che si comporta bene anche nell’attuale crisi pandemica. Molte persone di talento hanno contribuito a questo successo e tutti possono esserne molto orgogliosi. Sono impressionato dal grado di digitalizzazione di BITZER. Questo è un ottimo punto di partenza per soddisfare le esigenze future dei clienti e garantire un’elevata fedeltà dei clienti» afferma Büchsel. «Con il signor Büchsel, la nostra azienda ha trovato il successore ideale che garantirà la continuità del business. Noi, il consiglio di amministrazione di BITZER, siamo molto lieti che il signor Büchsel possa contare sul pieno sostegno del signor Parlanti durante il periodo di transizione» afferma Christian Wehrle, membro del consiglio di amministrazione e direttore operativo di BITZER.

«Con 30 anni di esperienza nel settore, Gianni Parlanti è un vero esperto di refrigerazione e condizionamento dell’aria che ha fatto un grande passo avanti a BITZER, soprattutto se si guarda all’ulteriore diversificazione del Gruppo BITZER. Siamo tutti molto contenti che rimarrà in azienda nel suo nuovo ruolo di Amministratore Delegato di BITZER Italia e Green Point Servizi Industriali. Gli auguriamo buona fortuna in Italia».

In qualità di Amministratore Delegato di BITZER Italia, Gianni Parlanti sarà responsabile di uno dei mercati più importanti di BITZER nella regione EMEA. Succede ad Andrea Zocche, ritiratosi alla fine dello scorso anno.