ACS presenta il suo nuovo gas refrigerante R472A

Angelantoni Test Technologies ha ideato un nuovo gas refrigerante per temperature estreme, sino a -70°C. È il più ecologico e innovativo sul mercato, frutto di anni di ricerca, e contribuirà in modo significativo a proteggere gli ecosistemi e la biodiversità del Pianeta.

Si tratta infatti del gas con il più basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) presente sul mercato mondiale, in grado di raggiungere in totale sicurezza la temperatura estrema di -70°C, con performance addirittura migliori del gas R23 usato finora. Il nuovo gas R472A, grazie al suo bassissimo valore di GWP, di soli 353, emetterà infatti in atmosfera il 98% in meno di tonnellate equivalenti di CO2. 

R472A ha già ottenuto la certificazione dalla ASHRAE (American Society of Heating, Refrigerating and Air Conditioning Engineers), la massima autorità mondiale in merito a normative e certificazioni nel settore della refrigerazione. 

Oltre ad essere il gas più ecologico sul mercato, l’R472A non è infiammabile e non è tossico, ed è facilmente sostituibile negli impianti frigoriferi che utilizzano attualmente l’R23, il cui GWP è 14800!

Angelantoni Test Technologies, leader mondiale nella progettazione e produzione di camere per prove ambientali simulate ha voluto sviluppare un proprio refrigerante ecocompatibile, dimostrando ancora una volta il suo impegno diretto a favore della sostenibilità ambientale, così come da tempo affermato nella propria Vision aziendale volta ad «accelerare la transizione verso un futuro più sicuro e stabile» e ribadita con forza nell’ultima brand identity e nel payoff aziendale  «Testing for a better planet».