A giugno 2021 il 19° CONVEGNO EUROPEO UNEP-IIR-AREA-CSG

Si terrà in modalità mista, dal vivo e in streaming, in diretta dal Politecnico di Milano la 19° edizione della Conferenza Europea del Centro Studi Galileo.

La Conferenza conterà sulla partecipazione dei principali esperti mondiali del settore HVAC/R, si svolgerà con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente italiano e si avvarrà di un servizio di traduzione simultanea (italiano-inglese).

Il 19° Convegno Europeo, “Le ultime tecnologie nella refrigerazione e nel condizionamento dell’aria, si   svolgerà  dal   10   all’11   giugno   2021,   e   accoglierà   numerose    associazioni globali HVAC/R, gli esperti e leagenzie delle Nazioni Unite. Gli argomenti principali saranno il costante impegno per sviluppare e valutare gli ultimiprogressi tecnologici e le soluzioni per affrontare i cambiamenti climatici, con il supporto alle Nazioni Unite. Si parlerà inoltre di energie rinnovabili, formazione e certificazione, oltre che dei più recenti standard normativi e della sicurezza.

La Conferenza Europea del Centro Studi Galileo, che si svolge ogni due anni in collaborazione con l’UNEP e l’Istituto Internazionale di Refrigerazione (IIF-IIR), conta inoltre sulla collaborazione della European Association of RAC Contractors (AREA).

L’evento si avvarrà di cinque sessioni, su altrettante tematiche fondamentali:

  1. Nuovi Refrigeranti e Prospettive Future in Riferimento al Regolamento 517/2014, Regolamento F-Gas e Risparmio Energetico
  2. Nuovi Componenti e Impianti in Relazione ai Nuovi Fluidi e alle Nuove Problematiche Energetiche e Ambientali – Risultati e Aggiornamenti nell’impiantistica
  3. La Regolamentazione F-Gas 517/2014, Certificazioni, Phase Down Europeo e Internazionale, Patentini Europei e Mondiali
  4. Nuove Tecnologie di Controllo, Catena Del Freddo, Magazzini e Trasporti Refrigerati, la Conservazione degli Alimenti
  5. Efficienza Energetica e Raffreddamento con Energie Rinnovabili

Nel 2020, il mondo ha toccato con mano l’importanza del settore RAC. I Tecnici HVAC/R hanno svolto un ruolo chiave in questi mesi; mantenendo operativi i sistemi di ventilazione e refrigerazione che consentono ai supermercati, ospedali e aziende di funzionare e fornire a tutti noi servizi essenziali.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/19EUconfRAC

Uno sconto speciale del 50% è disponibile fino al 28 febbraio 2021!