La consulenza di Frascold come valore aggiunto per una sfida tutta al naturale

Un nuovo esclusivo progetto di apparecchiature e soluzioni a CO2 per il settore latino-americano della refrigerazione è stato presentato dal gruppo Mayekawa do Brasil e l’azienda tedesca Teko, scegliendo come cuore del progetto la consulenza ed i prodotti offerti da Frascold S.p.A.

La domanda di impianti di refrigerazione caratterizzati dall’utilizzo di alternative ecologiche è in continua crescita e per questo motivo Frascold S.p.A. ha scelto come sfida prioritaria la sensibilizzazione del mercato verso questa nuova direzione eco-sostenibile. Il protocollo di Montreal e l’emendamento di Kigali spingono infatti oggi il mercato ad impegnarsi in un sempre maggiore utilizzo di gas naturali, ponendo l’attenzione sui temi della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. Grazie al costante lavoro di tutto il team di ricerca e sviluppo, Frascold assume un ruolo cruciale in tal senso, impegnandosi incessantemente nel definire nuovi standard di affidabilità, sostenibilità e performance di tutta la gamma di prodotti offerti.

La CO2 risulta essere oggi il refrigerante naturale su cui vengono riposte le aspettative piĂą rilevanti, portando i sistemi a CO2 transcritico ad essere la strada piĂą efficiente per tutti i sistemi di raffreddamento a bassa temperatura per svariati settori, tra cui la vendita al dettaglio dei prodotti alimentari e tutti i centri di distribuzione con clima da freddo a moderato.

L’utilizzo della CO2 come refrigerante assicura infatti numerosi benefici dal punto di vista ambientale, con un ODP pari a zero e un GWP pari a 1. Atossico e non infiammabile, dispone di proprietà termofisiche vantaggiose, tra cui un ottimo coefficiente di trasferimento di calore, una ridotta sensibilità alle perdite di pressione ed una viscosità estremamente bassa. In virtù di tutti questi aspetti positivi e della lunga esperienza maturata nel corso degli anni, Frascold offre una gamma completa in continuo ampliamento di compressori per sistemi a CO2 subcritici e transcritici.

Le soluzioni Frascold vantano inoltre un trascinamento dell’olio minimo, grazie all’esclusivo design del pistone, connotato da tre anelli di tenuta ed un quarto raschia olio, a garanzia di una massima affidabilità ed efficienza.

Il bassissimo livello di vibrazioni, il migliore smooth running e la minima rumorosità sono caratteristiche uniche che contraddistinguono i compressori Frascold sull’intero mercato della refrigerazione e del condizionamento dell’aria.