Eurovent ospita un webinar di esperti sui requisiti di progettazione ecocompatibile ed etichettatura energetica

Martedì 26 gennaio 2021 Eurovent ospiterà un webinar sui requisiti di progettazione ecocompatibile ed etichettatura energetica per gli apparecchi di refrigerazione con funzione di vendita diretta. Il webinar si svolgerà dalle 14:30 alle 16:00 e tra i relatori vi sono membri del gruppo di prodotti Eurovent “Apparecchiature di refrigerazione commerciale”.

In questo webinar essi presenteranno la raccomandazione industriale Eurovent sui requisiti di progettazione ecocompatibile ed etichettatura energetica per gli apparecchi di refrigerazione con una funzione di vendita diretta. I singoli argomenti del webinar saranno seguiti da una sessione di domande e risposte, in cui i partecipanti sono invitati a discutere eventuali problemi correlati.

Un saluto di benvenuto sarà pronunciato dal Presidente del gruppo di prodotti Eurovent “Apparecchiature di refrigerazione commerciale”, Pierluigi Schiesaro (R&D Director ARNEG). La sessione sarà moderata dal Vice Segretario Generale Eurovent Francesco Scuderi e conclusa dal Segretario Generale di Eurovent Felix Van Eyken. I relatori sono membri del gruppo di prodotti Eurovent “Apparecchiature di refrigerazione commerciale”:

  • Francesco Mastrapasqua (Responsabile Affari Istituzionali, Epta)
  • Ines Muehlhaus (Manager Systems Cabinets, Carrier)
  • Daniel Antoñanzas (Direttore Generale, EXKAL)

I punti chiave di questo webinar includono:

  • Requisiti per la progettazione ecocompatibile e l’etichettatura energetica per gli apparecchi di refrigerazione con funzione di vendita diretta e EPREL (compresi i prodotti nel campo di applicazione del Regolamento)
  • Che cos’è un modello di riferimento / dedotto e come estrapolare l’EEI di un modello dedotto
  • Come affrontare le consegne incomplete e come aumentare l’efficacia della sorveglianza del mercato

I partecipanti interessati possono registrarsi tramite questo link.