DORIN CD600 (CO2): vincitore AHR EXPO INNOVATION AWARDS

La gamma di compressori per CO2 CD600 è stata proclamata vincitrice del prestigioso premio promosso da AHR Expo, come prodotto più innovativo del 2021, nella categoria refrigerazione.  La gamma CD600 dispone delle approvazioni UL e CSA.  Questa nuova piattaforma, basata su un design a 6 cilindri, che attualmente include modelli fino a 100 hp e 98.58 m3/h, sarà disponibile, dal secondo semestre del 2021, con modelli fino a 102.4 m3/h a 50 Hz, sempre garantendo i massimi livelli di efficienza e affidabilità.

Molti sono i fattori che rendono il CD600 un prodotto vincente, elencati dallo stesso produttore:

  • Permette di raddoppiare la potenza frigorifera erogata da un singolo compressore, grazie alla dimensione del compressore, molto più grande rispetto a quanto giá presente sul mercato. Con la nuova gamma è possibile ridurre in modo significativo la quantità di compressori per un determinato impianto di refrigerazione;
  • Permette di ridurre i costi di costruzione rispetto ad una soluzione ad ammoniaca;
  • Permette di ridurre la temperatura di mandata;
  • Garantisce una vita del compressore più lunga e COP più elevati;
  • Assicura una perfetta lubrificazione;
  • Garantisce un ridotto trascinamento dell’olio.

L’utilizzo di tecnologie innovative, provenienti dal settore automotive e in particolare l’impiego di un rivoluzionario collettore di scarico esterno, portano all’ottenimento di questi grandi vantaggi, con un significativo miglioramento delle prestazioni e un ampliamento degli envelope operativi. Inoltre, la nuova gamma Dorin CD600 di grandi compressori CO2 rende i sistemi a CO2 una soluzione davvero economica per le grandi applicazioni industriali, dove in passato l’unica alternativa era utilizzare un gran numero di compressori più piccoli.