DORIN CD600 (CO2): vincitore AHR EXPO INNOVATION AWARDS

La gamma di compressori per CO2 CD600 è stata proclamata vincitrice del prestigioso premio promosso da AHR Expo, come prodotto più innovativo del 2021, nella categoria refrigerazione.  La gamma CD600 dispone delle approvazioni UL e CSA.  Questa nuova piattaforma, basata su un design a 6 cilindri, che attualmente include modelli fino a 100 hp e 98.58 m3/h, sarà disponibile, dal secondo semestre del 2021, con modelli fino a 102.4 m3/h a 50 Hz, sempre garantendo i massimi livelli di efficienza e affidabilità.

Molti sono i fattori che rendono il CD600 un prodotto vincente, elencati dallo stesso produttore:

  • Permette di raddoppiare la potenza frigorifera erogata da un singolo compressore, grazie alla dimensione del compressore, molto più grande rispetto a quanto giá presente sul mercato. Con la nuova gamma è possibile ridurre in modo significativo la quantità di compressori per un determinato impianto di refrigerazione;
  • Permette di ridurre i costi di costruzione rispetto ad una soluzione ad ammoniaca;
  • Permette di ridurre la temperatura di mandata;
  • Garantisce una vita del compressore più lunga e COP più elevati;
  • Assicura una perfetta lubrificazione;
  • Garantisce un ridotto trascinamento dell’olio.

L’utilizzo di tecnologie innovative, provenienti dal settore automotive e in particolare l’impiego di un rivoluzionario collettore di scarico esterno, portano all’ottenimento di questi grandi vantaggi, con un significativo miglioramento delle prestazioni e un ampliamento degli envelope operativi. Inoltre, la nuova gamma Dorin CD600 di grandi compressori CO2 rende i sistemi a CO2 una soluzione davvero economica per le grandi applicazioni industriali, dove in passato l’unica alternativa era utilizzare un gran numero di compressori più piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here