Alla ricerca dei più vecchi compressori BITZER

Chi possiede il più vecchio compressore alternativo o a vite BITZER ancora in funzione?

BITZER lancia un concorso per scoprirlo e fino al 15 marzo 2021 si mette alla ricerca dei suoi compressori più vecchi ancora sul mercato.

I partecipanti hanno la possibilità di vincere fantastici premi.

Da quando l’azienda è stata fondata, oltre 85 anni fa, BITZER è stata un pioniere nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria in termini di qualità e durata. L’Azienda ha ora lanciato una campagna sui social media per trovare i più vecchi compressori alternativi o a vite di BITZER che sono ancora in funzione.

I partecipanti che identificano i compressori più vecchi possono vincere fantastici premi in entrambe le categorie di tecnologie per compressori: ogni premio include un webinar a scelta del vincitore dalla SCHAUFLER Academy, una cuffia Jabra wireless e un pacchetto BITZER per l’ufficio.

Come partecipare? I clienti che dispongono di compressori alternativi o a vite BITZER in funzione devono inviare le seguenti foto e informazioni a socialmedia@bitzer.de:

  • un’immagine del compressore, la sua targhetta e il compressore installato nel sistema
  • informazioni sul modello e sulla posizione del sistema
  • il nome dell’operatore del sistema
  • i propri dettagli di contatto

I termini e le condizioni di partecipazione completi sono disponibili nella rivista BITZER COMPACT: Alla ricerca dei compressori BITZER più vecchi – COMPACT (bitzer-compact.de)

Alle origini

Di BITZER si parla nel settore già dagli anni ’30 qunado l’Azienda produceva valvole di espansione termostatiche in acciaio. Bitzer ha ottenuto il suo primo successo internazionale con compressori alternativi con un design a tensione di corrente continua che hanno poi dimostrato le loro prestazioni in Argentina nello stesso decennio. Negli anni ’40, BITZER iniziò a lavorare come produttore di compressori producendo i suoi compressori alternativi a due cilindri aperti e stabilì ulteriori traguardi negli anni ’50 con i compressori ermetici e semiermetici. Quando il senatore h. c. Peter Schaufler ha assunto la direzione di BITZER nel 1979, l’Azienda è entrata nella scena internazionale e ha aperto nuovi mercati: all’inizio degli anni ’80, BITZER è diventato il primo produttore a commercializzare compressori a vite aperti e semiermetici per uso commerciale applicazioni di refrigerazione e condizionamento d’aria che venivano prodotte in serie.