Susana Rodríguez assume la presidenza di AEFYT

Susana Rodríguez

Susana Rodríguez, rappresentante del Gruppo Asofrío, è stata nominata presidente di AEFYT, l’Associazione spagnola delle aziende del freddo e delle loro tecnologie, nel Consiglio direttivo tenutosi questa settimana.

Susana subentra a Roberto Solsona, che ricopre la carica dal 2011. Tra i principali obiettivi della nuova presidenza c’è quello di approfondire la conoscenza e lo sviluppo tecnologico delle diverse tecnologie del freddo; nonché accompagnare partner nella sostenibilità e digitalizzazione del settore.

Inoltre, la presidenza femminile darà anche un nuovo impulso alla visibilità delle donne nella lotta al divario di genere. In questa nuova fase, l’obiettivo è quello di evidenziare la diversità dei gruppi di sottosettori che, in quanto rappresentanti dell’intera catena del valore della refrigerazione, formano l’associazione, dandole un impulso caratterizzato da agilità, efficienza e trasparenza. Tutto questo pensando al beneficio dei soci – grandi e piccole imprese – e del settore nel suo complesso.

«Vorrei ringraziare tutte le aziende per la fiducia riposta in noi, così come Roberto per la sua dedizione in questi anni alla guida dell’associazione, rendendola un’entità forte e rappresentativa nel nostro settore» ha affermato Susana Rodríguez. «Abbiamo l’opportunità per il settore freddo di guidare i grandi cambiamenti che stiamo affrontando come società e come economia: sostenibilità, digitalizzazione ed eliminazione del divario di genere. Per questo, è molto importante che l’intera catena del valore rappresentata nei gruppi di sottosettori di AEFYT lavori insieme, come ha fatto finora. La nostra associazione riunisce la più grande conoscenza globale del settore del freddo, questa forza ci porterà tutti verso il futuro» ha aggiunto.

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore della refrigerazione, Susana Rodríguez è stata CEO di Friex dal 2010 e presidente di Asofrío dal 2013. Dal 2016 ha ricoperto una delle cariche di vicepresidente di AEFYT come rappresentante di Asofrío.