CAREL SI CLASSIFICA NELLA CATEGORIA “AWARENESS” DI CDP – EX CARBON DISCLOSURE PROJECT

CAREL si è classificata nella categoria “Awareness” del rating CDP, ottenendo come punteggio la lettera “C”.

CDP (conosciuto anche come Carbon Disclosure Project) è un ente senza scopo di lucro leader globale nella diffusione delle informazioni ambientali. Ogni anno CDP supporta migliaia di aziende, città, stati e regioni nella misurazione e gestione di rischi e opportunità in merito al cambiamento climatico, la sicurezza idrica e la deforestazione.

CAREL ha partecipato per la prima volta al processo di rating che valuta l’impegno delle società nel combattere il cambiamento climatico, per sottolineare l’importanza che il Gruppo ripone nella salvaguardia dell’ambiente e che si concretizza nello sviluppo di prodotti da sempre votati all’efficienza energetica, e da diversi anni in prima linea nel semplificare la transizione verso i fluidi refrigeranti meno dannosi per il riscaldamento globale.

Fin dal primo anno CAREL si è posizionata nella categoria “Awareness”, un gradino sopra la categoria “Disclosure” corrispondente alla lettera “D”: questo rappresenta il riconoscimento di quanto fatto finora in termini di sostenibilità e si pone come punto di partenza per continuare a sviluppare e migliorare la strategia del Gruppo in tal senso.