Nuovi refrigeratori e pompe di calore Trane XStream™, l’unione tra efficienza di raffreddamento e capacità di riscaldamento

Trane®, azienda leader a livello globale nella produzione di sistemi e soluzioni di climatizzazione per interni e marchio di Trane Technologies, ha annunciato oggi il lancio di RTWF XSE, la sua ultima aggiunta al portafoglio XStream™ di refrigeratori raffreddati ad acqua e pompe di calore acqua-acqua. I nuovi refrigeratori e pompe di calore ad alta efficienza XStream™ RTWF XSE consentono ai clienti di installare un unico sistema per soddisfare le esigenze stagionali di raffreddamento e riscaldamento dei loro edifici durante tutto l’anno.

Le nuove unità RTWF XSE, disponibili con capacità da 400 a 1.320 kW, sono dotate del compressore con rapporto volumetrico variabile Trane che consente di ottenere efficienze stagionali di raffreddamento all’avanguardia e temperature di riscaldamento elevate all’interno di un unico sistema. L’XStream™ RTWF XSE può raggiungere un coefficiente di efficienza energetica stagionale (SEER, Seasonal Energy Efficiency Ratio) in raffreddamento fino a 8,91, il 36% oltre la soglia della direttiva Ecodesign 2021, combinandolo con una capacità di riscaldamento fino a 68 °C.

Per aumentare ulteriormente la flessibilità delle operazioni dei clienti, XStream™ RTWF XSE si presenta con un design compatto e un ingombro ridotto. I proprietari degli edifici possono ora sostituire i sistemi più vecchi e meno efficienti e beneficiare di capacità ed efficienze di riscaldamento e raffreddamento più elevate senza problemi di spazio.

Le prestazioni di riscaldamento e l’efficienza di raffreddamento sono la priorità per ogni proprietario di un immobile. Spesso si utilizzano pompe di calore acqua-acqua per soddisfare le esigenze di raffreddamento e di riscaldamento, a seconda della stagione. In Trane, stiamo promuovendo l’innovazione attraverso l’ascolto dei nostri clienti e delle loro esigenze. Grazie all’introduzione della nostra tecnologia a compressore con rapporto volumetrico variabile, con l’unità RTWF XSE, i nostri clienti possono usufruire di un’elevata efficienza di raffreddamento stagionale e della capacità di riscaldamento di una pompa di calore altamente efficiente, in una combinazione – in passato – del tutto impossibile all’interno di una sola unità.

Le nuove unità Trane XStream™ RTWF XSE includono le seguenti caratteristiche chiave:

  • Combinazione di un elevato SEER fino a 8,91 (s,c = 353%), che supera del 36% le soglie di Ecodesign Tier 2, che entreranno in vigore nel gennaio 2021, e un’elevata capacità di riscaldamento con acqua calda fino a 68 °C, per soddisfare le esigenze di raffreddamento e riscaldamento stagionale dell’edificio.
  • Compressore a vite Trane con rapporto volumetrico variabile (VVi), con motore a magneti permanenti, velocità variabile e silenziatore integrato.
  • Design compatto e telaio più piccolo per adattarsi ai punti di installazione più difficili negli edifici, consentendo la sostituzione di unità più vecchie e meno efficienti all’interno dello stesso spazio.

 

Trane XStream™ RTWF XSE è in linea con gli obiettivi di sostenibilità per il 2030 di Trane Technologies e con l’impegno di riduzione delle emissioni di anidride carbonica dei propri clienti di un gigatone – l’equivalente delle emissioni annuali combinate di Italia, Francia e Regno Unito.

 

Per maggiori informazioni sul portafoglio completo di soluzioni Trane, visitare il sito www.Trane.eu.