Nuovi limiti di carica per refrigeranti infiammabili nella refrigerazione commerciale: impatti della revisione dello standard IEC 60335-2-89

All’inizio del 2019, la Commissione elettrotecnica internazionale (IEC) ha rivisto il suo standard di sicurezza IEC 60335-2-89 e ha aumentato il limite di carica per i refrigeranti infiammabili negli apparecchi di refrigerazione commerciale autonomi fino a 500 g.

Questo è stato un passo importante considerando che la transizione ai refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) porterà a un utilizzo crescente di refrigeranti infiammabili come il propano (R290) e l’isobutano (R600a) nella refrigerazione commerciale.

 

In un evento collaterale al MOP32, gli esperti di GIZ Proklima, HEAT, Embraco e Patana intercool forniranno una panoramica dello standard rivisto, comprese le implicazioni per i vari apparecchi di refrigerazione commerciale. Inoltre, verranno presentati esempi di apparecchiature di refrigerazione commerciale e opportunità derivanti dalla revisione dello standard.

L’evento si terrà online il 26 novembre dalle ore 10:00 AM alle ore 11:00AM (ora di Roma)

 

Per iscriversi: QUI