A-Gas arriva anche in Italia

 A-Gas, leader mondiale nella fornitura e nella gestione del ciclo di vita di refrigeranti e prodotti e servizi associati, ha raggiunto un accordo per acquisire l’attività di rigenerazione refrigeranti di Safety Hi-Tech in Italia. La transazione è infine soggetta all’approvazione delle normative locali.

Andrew Ambrose, amministratore delegato di A-Gas, commenta: «Questa è un’aggiunta entusiasmante alla nostra attività globale; segna un ulteriore passo nel nostro impegno verso un modello operativo di “economia circolare a basse emissioni di carbonio per raggiungere il nostro obiettivo prioritario come fornitore leader di soluzioni ambientali a livello mondiale che gestisce l’intero ciclo di vita del refrigerante».

Safety Hi-Tech ha sede ad Avezzano (Abruzzo), in Italia, a circa 100 chilometri a est di Roma. L’attività è stata originariamente costituita come rigeneratore di gas antincendio e si è sviluppata fino a diventare un leader di mercato nel recupero e nella rigenerazione di refrigeranti in Italia.

L’amministratore delegato di A-Gas in Europa, John Ormerod, ha commentato: «Il lancio di A-Gas Italia è una grande opportunità per noi per espanderci ulteriormente e per utilizzare l’esperienza e la comprovata esperienza di A-Gas nel più ampio mercato dei refrigeranti. Non vediamo l’ora che arrivino tempi entusiasmanti e lavoriamo all’interno del team appena ampliato per aumentare il nostro servizio con i clienti esistenti e nuovi nella regione».

Aldo Indovino, CEO di Safety Hi-Tech, ha dichiarato: «Dal punto di vista di Safety Hi-Tech, questa vendita ci consentirà di continuare a concentrarci sul nostro core business della protezione antincendio. Siamo lieti che, attraverso il continuo coinvolgimento di A-Gas, che è chiaramente un leader globale in questo spazio, l’attività di bonifica ad Avezzano raggiungerà il suo pieno potenziale. Siamo lieti che l’investimento di A-Gas avrà un impatto positivo anche nella regione italiana Abruzzo».