µCHILLER PROCESS: LA GESTIONE COMPLETA DEI CHILLER DI PROCESSO

La gamma CAREL per la gestione dei chiller si arricchisce con µChiller Process, il primo controllore compatto ed economico sul mercato che permette la gestione completa dei chiller di processo con compressori On-Off e BLDC a portata variabile. Grazie a un elevato numero di funzioni e alla flessibilità, µChiller Process ricopre la maggior parte delle applicazioni di processo senza necessità di modifiche o aggiunte di dispositivi esterni. Completano la soluzione innovative funzionalità di connettività.

I regolamenti europei relativi all’Ecodesign, e in particolare il lotto “ENER 21” (Regolamento 2016/2281 della Commissione Europea), richiedono nuovi parametri di efficienza e prestazioni per i chiller di processo. Inoltre, la connettività dei macchinari industriali sta diventando una tendenza sempre più diffusa, anche a seguito delle prescrizioni di ridotta mobilità indotte dalla pandemia in corso: un contesto generale che spingerà ulteriormente la crescita dell’IoT nel campo industriale. Il controllo µChiller Process coniuga l’affidabilità del design tradizionale con elementi innovativi che permettano l’alta efficienza e la connettività: la strada necessaria per soddisfare le richieste delle normative e degli utilizzatori finali.

Compattezza

La compattezza dei chiller che offrono servizi di raffreddamento in linea agli impianti di produzione richiede che tutta la componentistica presenti ingombri minimali. Allo stesso modo, una maggiore integrazione di funzionalità all’interno dello stesso controllore minimizza la presenza di componenti aggiuntivi esterni all’unità. L’elemento distintivo di μChiller Process è il controllo completo di unità ad alta efficienza grazie alla gestione integrata di dispositivi quali la valvola elettronica e i compressori BLDC, senza tralasciare le peculiarità delle applicazioni di processo nelle quali è richiesto il bypass del gas caldo o la possibilità di gestire un serbatoio di accumulo o una pompa di backup per le utenze.

Connettività

La presenza di porte seriali, la connettività tramite Bluetooth® su cellulare, grazie all’app CAREL APPLICA, o su computer, tramite la versione per desktop, permettono diversi modi di interazione tra macchina e utilizzatore finale e/o costruttore.