Le Filippine donano furgoni frigo per aiutare agricoltori e pescatori

Il Dipartimento dei Trasporti (DOTr) del Governo delle Filippine, attraverso l’Autorità Portuale di Cebu, ha consegnato al Governo provinciale tre furgoni portacontainer refrigerati. Cebu è una provincia delle Filippine che comprende l’isola omonima e più di 150 isole e isolotti circostanti.

L’iniziativa è stata voluta del Segretario del DOTr che si era reso conto delle difficoltà incontrate dagli agricoltori e dai pescatori locali nella consegna dei loro prodotti da e verso il mercato a causa delle restrizioni di viaggio attuate da varie province in regime di quarantena comunitaria.

I furgoni container saranno utilizzati come deposito frigorifero di frutta e verdura fresca, pesce e prodotti a base di carne e altre merci e forniture deperibili, ha aggiunto Liole.

Nel frattempo, il Bureau of Fisheries and Aquatic Resources (BFAR-7)-Central Visayas ha reso disponibile la fornitura di pesce per le comunità della regione nel mezzo del blocco del Covid-19 attraverso i vari “Kadiwa on Wheels”, sorta di mercatini mobili per portare i cibi freschi alle comunità che vivono in aree remote.