Haier Group costruisce la prima fabbrica di refrigerazione di Haier nell’Unione europea.

Credits: Haier

Deloitte Romania e Reff Associates, lo studio legale che rappresenta la rete globale Deloitte Legal in Romania, hanno fornito assistenza a Haier Tech, una società rumena appartenente al Gruppo Haier, nel progetto di costruzione nella contea di Prahova (Romania)  della prima fabbrica di refrigerazione di Haier nell’Unione Europea. Dopo aver aiutato Haier Tech nell’ottenere l’accordo di finanziamento per gli aiuti di Stato nel dicembre 2019, la pratica di consulenza di Deloitte sta ora seguendo Haier Tech nell’attuazione del grande progetto di investimento che supera i 53 milioni di euro, per i quali lo Stato fornirà un aiuto di 25 milioni di euro.

Lo stabilimento per la costruzione di frigoriferi e altri fabbricati di elettrodomestici nel villaggio di Aricestii Rahtivani, nella contea di Prahova è 57.500 metri quadrati e richiederà un investimento di oltre 21 milioni di euro. I lavori dovrebbero essere ultimati nella primavera del 2021.

«Apprezziamo gli sforzi dei nostri partner e il prezioso sostegno a questo progetto molto ambizioso. Abbiamo lavorato tutti molto duramente per costruire quello che sembrerà un pilastro strategico nel percorso di consolidamento della leadership di Haier nel segmento della refrigerazione in tutto il mondo e nell’attuazione della visione di Haier Europe di diventare la prima scelta per i consumatori nella casa intelligente in Europa» ha dichiarato Alessia Ianni, Cooling Technical Operation Director di Haier Europe e Managing Director di Haier Tech.