NASRC offre biblioteca sui refrigeranti online – disponibile per breve tempo

Il North American Sustainable Refrigeration Council (NASRC) – un‘organizzazione senza scopo di lucro che collabora con l’industria dei supermercati per promuovere l’adozione di refrigeranti naturali – ha lanciato una biblioteca unica nel suo genere di presentazioni on-demand per soluzioni tecnologiche con refrigeranti naturali, sia per impianti nuovi che già esistenti.

A causa dell’elevato potenziale di riscaldamento globale (GWP) dei tradizionali refrigeranti idrofluorocarburi (HFC), i supermercati stanno affrontando crescenti pressioni normative per il passaggio a tecnologie refrigeranti a basso livello GWP.

I refrigeranti naturali, tra cui ammoniaca, idrocarburi e anidride carbonica, sono allo stesso tempo la soluzione più rispettosa del clima e il modo più efficace per i supermercati per raggiungere la conformità normativa. Ma i costi iniziali elevati e altre barriere di mercato hanno impedito la loro adozione generalizzata, contribuendo a creare incertezza intorno alle tecnologie a basso livello di GWP in grado di soddisfare al meglio le esigenze di ciascun supermercato.

«Abbiamo sentito dai nostri membri del Retail che c’era una mancanza di informazioni su valide opzioni di tecnologie con refrigerante naturale» ha affermato Danielle Wright, direttore esecutivo NASRC. «I retail devono comprendere pienamente i vantaggi e i compromessi di ogni opzione tecnologica, al fine di prendere decisioni solide e muoversi efficacemente con l’aumento delle normative sui refrigeranti»

Per far fronte a questa sfida, NASRC ha ospitato una serie webinar in cui i membri del NASRC hanno presentato le ultime offerte di tecnologie a refrigerante naturale. Presentazioni incentrate anche sulle opzioni per i negozi esistenti, che sono particolarmente impegnative in quanto richiedono una costosa sostituzione totale o parziale del sistema per consentire l’uso di refrigeranti naturali. Per un periodo limitato, NASRC ha reso tutte le registrazioni webinar disponibili gratuitamente su richiesta in una nuova libreria di tecnologie a refrigerante naturale.

«Il nostro obiettivo con questa azione e quello di aiutare i supermercati e i loro partner a conoscere le tecnologie a refrigerante naturale che soddisfano le loro esigenze nei negozi nuovi ed esistenti» ha affermato Wright. «Queste informazioni sono anche fondamentali per i responsabili politici e le utility per prendere decisioni che formeranno le normative in materia di energia e refrigeranti».

NASRC è supportato da oltre 24.000 supermercati statunitensi e da oltre 130 organizzazioni che rappresentano

QUI la biblioteca